Trofeo della Legalità
Moses Cheruiyot e Morine Gesare Michira vincono con il record del percorso il Giro Podistico di Palermo. Zoghlami e Cernigliaro i migliori italiani
Foto di Organizzatori
Sono i keniani Moses Cheruiyot e Morine Gesare Michira, i trionfatori del Giro podistico Internazionale di Palermo - III Trofeo della Legalità in programma oggi a Palermo. Per entrambi anche il record del percorso.
Non c'è la pioggia paventata alla vigilia c'è il sole in questa ultima domenica di marzo, ma lo spettacolo non è mancato. Cinque giri da 2000 metri ciascuno, per un totale di 10 chilometri, con partenza e arrivo da piazza Castelnuovo con vista sul teatro Politeama Garibaldi.
Gara di altissimo livello, sia al maschile che al femminile, a conferma dell'ottima qualità di una manifestazione che cresce di anno in anno. La vittoria arriva a sorpresa da parte del keniano Cheruiyot, giovanissimo ha dominato la gara, dal primo all'ultimo chilometro, grazie ad un ritmo forsennato che ha sfiancato gli avversari. Prima gara assoluta e record del percorso che rimarrà a lungo.
Vince Moses Cheruiyot con il tempo di 28'43, alle sue spalle il vincitore della Stramilano Simon Mwangi Waithira che ferma il crono a 29'30, terzo e primo degli italiani Osama Zoghlami (Aeronautica) im 29'59.
Gara al femminile che vive sul duello sportivo tra Morine Gesare Michira e l'atleta del Burundi, Elvanie Nimbona (Camax Camardolese). A vincere di sprint è la keniana (vincitrice della Stramilano) con il tempo record di 32'38. Appena un secondo il distacco per la Nimbone (Carmax Camaldolese) in 32'39. Terza e prima delle italiane l'atleta della Pol. Atletica Bagheria, Federica Cernigliaro in 36'11.
I NOSTRI SOCIAL: FACEBOOK - INSTAGRAM - YOUTUBE
ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI: CANALE WHATSAPP - TELEGRAM - NEWSLETTER
30/03/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Il Giro podistico Internazionale di Palermo è targato Kenia:vincono il giovanissimo Moses Cheruiyot e Morine Gesare Michira
Alla scoperta dei favoriti per il successo al Trofeo della Legalità di Palermo di domenica 30 marzo: Osama Zoghlami per il bis
Il percorso e l'elenco delle strade chiuse in occasione dell'edizione 2025 del Giro Podistico Int.le Città di Palermo di domenica 30 marzo
Tutto quello che c'è da sapere sulla quarta edizione del Trofeo della Legalità in programma a Palermo domenica 30 marzo
Dopo la rinuncia di San Diego, Palermo si candida a ospitare i Campionati Mondiali di Corsa su strada del prossimo novembre!