Strabenevento

Abdellah Latam sorprende Daniele Meucci vincendo la 31ma Strabenevento, al femminile assolo di Sofiia Yaremchuk

Foto di Caivano Runners

AMAZON_ADSENSE


Abdellah Latam e Sofiia Yaremchuk i vincitori dell'edizione 2024 della Strabenevento, gara sui 9.9km che nella mattinata di mercoledì 1 maggio ha coinvolto circa 1.000 runners sul circuito campano da ripetere 2 volte.


Gara maschile ricca di emozioni con il favorito Daniele Meucci che nel secondo dei due giri previsti stacca il maghrebino prendendo qualche metro di vantaggio e puntando al primato della gara. Nel corso dell'ultimo chilometro, in un tratto in leggera salito, Latam a sorpresa rientra su Meucci e lo sorpassa lasciandolo sul posto: 29'14" il crono del portacolori dell'international Security contro il 29'27" del portacolori dell'Esercito, nonché uno dei 5 atleti in lizza per la convocazione olimpica nella maratona. Il podio odierno è stato completato da Gilio Iannone in 30'39".


Al femminile assolo di Sofiia Yaremchuk, la primatista italiana di maratona, addirittura sesta assoluta, chiude in 32'49" lasciandosi alle spalle Elvanie Nimbona (34'02") e la campionessa italiana di maratona Alessia Tuccitto (34'42").


Risultati completi nel link sottostante

AMAZON_ADSENSE

I RISULTATI COMPLETI

01/05/2024