Corsa in Montagna

Nei Mondiali di Premana domina l'Africa, l'Italia torna a casa con un argento individuale e 4 medaglie di squadra

Una medaglie individuale e quattro nella classifica a squadre, ovvero un podio per ogni gara in programma: è questo l'ottimo botino dell'Italia ai Mondiali di Corsa in Montagna andati in scena a Premana domenica 30 luglio 2017 davanti ad un pubblico davvero importante.

Tra gli Junior vince, anzi domina, l'ugandese Oscar Chelimo con il nostro Daniel Pattis che riesce a contenere il distacco al di sotto dei 60" e prendersi l'argento davanti allo statunitense Talon Hall. Italia che chiude terza nella classifica a squadre, vinta dagli Usa davanti alla Romania, grazie anche alle prestazioni di Prandi (11mo), Rostan (12mo) e Martinelli (15mo).

GOOGLE_ADSENSE

Al femminile, sempre tra le Under 20, successo ancora una volta ugandese che prende il nome di Risper Chebet; dietro di lei la turca Atalay e l'americana Gregory. Solida prestazione delle azzurre, terze dietro Romania ed Usa, con Varano 9a, Palumbo 10ma, Colli 14ma e Frigerio 30ma.

Nella gara più attesa, quella senior maschile, è monologo Uganda con Victor Kiplangat che precede Joel Ayeko e Musobo. Tra le nazioni sul podio ci salgono l'Italia e gli Stati Uniti: gli azzurri piazzano Xavier Chevrier sesto seguito subito dopo da Bernard Dematteis, Martin e 12mo mentre Cesare Maestri chiude 13mo.

Gara donne che ha registrato invece il successo keniano di Lucy Wambi Murigi davanti all'austriaca Andrea Mayr ed alla britannica Sarah Tunstall. Sul gradino più alto del podio ci salgono gli Usa davanti a Italia e Repubblica Ceca; Alice Gaggi è settima davanti a Ivana Iozzia (11ma) e Sara Bottarelli (14ma).

BIG_ADSENSE

NEWS_ADSENSE

30/07/2017