Milano&Monza Run Free
A Benedetta Broggi e Federico Mantovani il Miglio CityLife, terza tappa del circuito Milano&Monza Run Free
Foto di Phototoday
AMAZON_ADSENSE
Il vento non ha fermato i tanti atleti di tutte le età che si sono cimentati sull’iconica distanza del Miglio del Parco CityLife, ultima tappa del circuito Milano&Monza Run Free organizzato da A&C Consulting che per questa manifestazione si è avvalsa della collaborazione del Club del Miglio.
Le prime partenze delle 17.30 hanno visto gli Esordienti (5/8/10) impegnati sui 400m, seguiti dai Ragazzi M/F sui 1000mt. I riflettori si sono accesi alle 18:30 quando hanno gareggiato i Cadetti M/F insieme agli atleti Master e agli iscritti alla manifestazione non competitiva.
A spuntarla nella categoria Ragazze sui 1000 m è stata Martina Tarantola (100 Torri&Vigevano Atl. Young) in 3’29.68 che ha la meglio su Giorgia Patanè (Atl. GISA) al traguardo in 3’38.34 e la compagna di squadra Nina Lazzarinetti che completa la prova in 3’56.94. Per i Ragazzi vince Antonio La Capria (Atleticrals2 – Teatro alla Scala) in 3’28.83.
IL MIGLIO – Podio femminile del miglio a Benedetta Broggi (Raschiani Triathlon Pavese) in 5’46.7 alla media di 3’35”/km. La Broggi fa il bis dopo lo scorso anno. Piazza d’onore per Silvia Maria Pasquali (Ortica Team) in 5’49.53 e completa il podio Valentina Pelosi (Euroatletica 2002) in 5’51.30. In gara anche la Cadetta Gaia Sutti (GS Valgerola Ciapparelli) che chiude le sue fatiche in 6’25.93, decima assoluta nella classifica femminile.
Al maschile vittoria di Federico Mantovani (Free Zone) in 4’53.96, alla media di 3’02”/km, seguito da Gabriele Sutti (GS Valgerola Ciapparelli) in 4’57.66 che stacca Hamid Azzab (Atletica Arbus), al traguardo in 5’08.22.
Risultati completi QUI
08/07/2022
Ti potrebbe interessare anche:
Salomon Running Milano, ecco la T-shirt che accompagnerà le tue gare gravel in programma sabato 4 e domenica 5 ottobre
Salomon Running Milano, domenica 5 ottobre il trail urbano più atteso d’Italia: novità nelle distanze di gara
Grande successo per la prima edizione di Gatorade® Race The Bridge: in 1200 sul Ponte della Ghisolfa
Sabato 12 Luglio alle 23.30 si corre sul Ponte della Ghisolfa: 6 km per tutti con tanta musica. Tutto quello che c'è da sapere
Sabato 12 Luglio il Ponte della Ghisolfa è terreno di sfida per i runner milanesi: 6 km alle ore 23.00 per sfuggire al caldo