Milano&Monza Run Free
A Benedetta Broggi e Federico Mantovani il Miglio CityLife, terza tappa del circuito Milano&Monza Run Free
Foto di Phototoday
Il vento non ha fermato i tanti atleti di tutte le età che si sono cimentati sull’iconica distanza del Miglio del Parco CityLife, ultima tappa del circuito Milano&Monza Run Free organizzato da A&C Consulting che per questa manifestazione si è avvalsa della collaborazione del Club del Miglio.
Le prime partenze delle 17.30 hanno visto gli Esordienti (5/8/10) impegnati sui 400m, seguiti dai Ragazzi M/F sui 1000mt. I riflettori si sono accesi alle 18:30 quando hanno gareggiato i Cadetti M/F insieme agli atleti Master e agli iscritti alla manifestazione non competitiva.
A spuntarla nella categoria Ragazze sui 1000 m è stata Martina Tarantola (100 Torri&Vigevano Atl. Young) in 3’29.68 che ha la meglio su Giorgia Patanè (Atl. GISA) al traguardo in 3’38.34 e la compagna di squadra Nina Lazzarinetti che completa la prova in 3’56.94. Per i Ragazzi vince Antonio La Capria (Atleticrals2 – Teatro alla Scala) in 3’28.83.
IL MIGLIO – Podio femminile del miglio a Benedetta Broggi (Raschiani Triathlon Pavese) in 5’46.7 alla media di 3’35”/km. La Broggi fa il bis dopo lo scorso anno. Piazza d’onore per Silvia Maria Pasquali (Ortica Team) in 5’49.53 e completa il podio Valentina Pelosi (Euroatletica 2002) in 5’51.30. In gara anche la Cadetta Gaia Sutti (GS Valgerola Ciapparelli) che chiude le sue fatiche in 6’25.93, decima assoluta nella classifica femminile.
Al maschile vittoria di Federico Mantovani (Free Zone) in 4’53.96, alla media di 3’02”/km, seguito da Gabriele Sutti (GS Valgerola Ciapparelli) in 4’57.66 che stacca Hamid Azzab (Atletica Arbus), al traguardo in 5’08.22.
Risultati completi QUI
08/07/2022
Ti potrebbe interessare anche:
Tantissimi runners riuniti a CityLife per inaugurare la prima edizione invernale della Stramilano: vincono Mattia Grifa e Maria Gorette Subano
Domenica 3 dicembre si correrà Stramilano SottoZero la prima edizione invernale della celebre corsa milanese: tutti i dettagli
Tutti i risultati dell'edizione 2023 della Milano21: Nfamara Njie domina al maschile, Campidelli e Generali tagliano insieme il traguardo
Nfamara Njie e Bianca Campidelli si aggiudicano la quinta edizione della Milano21 Half Marathon: tutti i risultati
Tutte le ultime news a poche ore dal via dall'edizione 2023 della Milano21: sulla linea di partenza sono attesi 8.000 runners