Mezza di Scandicci
Emanuel Ghergut e Michela Menegon sono i vincitori della 19esima edizione della Mezza Maratona Città di Scandicci
Foto di Organizzatori
AMAZON_ADSENSE
La 19esima edizione della Mezza Maratona Città di Scandicci ha pienamente tenuto fede alle attese, con una gara frequentata da tantissimi appassionati a dispetto delle varie concomitanze, anche in Toscana. Avere al traguardo 681 concorrenti per una mezza maratona in questo periodo è un risultato importante, che conferma come la prova fiorentina sia tra le più amate del panorama nazionale, una classica di ampio respiro del calendario Uisp.
La sfida alle porte di Firenze ha trovato in Emanuel Ghergut un assoluto dominatore. Il portacolori dell’Atletica Calenzano, affermato chinesiologo nella vita privata ma anche un riferimento assoluto nel territorio anche come tecnico, si è aggiudicato la corsa in 1h07’09” facendo letteralmente il vuoto alle sue spalle. Ghergut ha così impedito alla società organizzatrice, la Podistica Il Ponte Scandicci, di festeggiare la vittoria del campione di casa, Filippo Bianchi, finito a 2’44”. Terza posizione per Abdelouaed Lablaida (Gs Maiano) staccato di 3’38”.
AMAZON_ADSENSE
Un nome nuovo anche nell’albo d’oro della corsa femminile, quello di Michela Menegon, atleta della Pol.Porte Basse che ha chiuso la sua fatica in 1h24’50” precedendo di 1’24” Elisa Carli (Montecatini Marathon) e di 6’38” Anna Dalla Marta (Pol.R.Murri Ellera).
Ancora una volta Scandicci ha dimostrato di essere una delle principali gare del periodo d’inizio stagione, per molti il primo passaggio importante verso una maratona primaverile. Un ringraziamento speciale va all’amministrazione comunale di Scandicci, sempre vicina alla manifestazione come anche a tutte le associazioni e gli sponsor che hanno appoggiato l’evento.
Gara agonistica a parte, va sottolineato come a la grande partecipazione alle prove non competitive e in particolare alla Passeggiata della Legalità “Di Corsa contro le Mafie” che hanno raccolto altri 700 partecipanti, invadendo le strade di Scandicci di podisti e di gioia. Il miglior modo per avvicinarsi all’appuntamento del 2024, quando la mezza maratona festeggerà il suo ventennale.
Risultati completi nel link sottostante
AMAZON_ADSENSE
19/02/2023
Ti potrebbe interessare anche:
Emanuel Daniel Ghergut e Roxana Maria Girleanu fanno loro l'edizione 2024 della Mezza Maratona di Scandicci
Il percorso e le strade chiuse in occasione della Mezza Maratona di Scandicci in programma domenica 18 febbraio
Domenica 18 febbraio è in programma la 20ma edizione della Mezza Maratona di Scandicci: tutto quello che c'è da sapere
Si avvicina la 20ma edizione della Mezza Maratona di Scandicci: tutte le ultime news
L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Mezza Maratona di Scandicci di domenica 19 febbraio