Maratonina di Calderara

Davide Sughi e Valentina Odaldi vincono la 16ma edizione della Maratonina di Calderara: ecco come è andata

Foto di Organizzatori

Sono stati 193 gli atleti della 16ma edizione "Maratonina di Calderara" , corsa competitiva in circuito su strada omologata Uisp in programma a Caderara di Reno organizzata dalla società sportiva Lippo-Calderara con il patrocinio della Città di Calderara di Reno, la collaborazione di Uisp Sezione Atletica e Coordinamento podistico bolognese.


Gara di 21 chilometri e 97 metri spalmati su due giri del percorso che ha registrato il successo di Davide Sughi, portacolori dell'Atletica San Giorgio di Piano, vincitore con il tempo di 1:16:01 davanti a Federico Benati, Gruppo Podistico I Cagnon di Pieve di Cento, 1:16:50, Riccardo Vanetti, Podistica Pontelungo Bologna, 1:17:26.


In campo femminile titolo di campionessa a Valentina Odaldi, Gruppo Podistico I Cagnon di Pieve di Cento, che arriva sulla linea del traguardo in 1:32:20 ed eguaglia la prestazione di Elisa Bettini, prima classificata nell'edizione 2018.


Emanuela Nannetti, Polisportiva Porta Saragozza di Bologna, guadagna la seconda posizione in 1:35:03 , terzo gradino del podio per Barbara Casaioli, Gruppo Podistico Alpi Apuane, 1:35:55.


Partenza preceduta da un minuto di silenzio per ricordare Simone Farinelli, deceduto durante l'alluvione, Fabio Tosi e Lorenzo Cubello, vittime di incidente sul lavoro. Mattinata sportiva che ha registrato anche la presenza di centoventicinque giovanissimi impegnati nella 26a edizione "Du pas par Calderara" su distanze secondo classe di età.


Quattrocento i camminatori dal passo turistico della ludico-motoria con chilometraggio a dimensione di fiato.


27/10/2024