Estate Correndo

Andrea Soffientini e Federica Cozzi fanno loro la tappa di E…state Correndo di Saronno: ecco come è andata

Foto di Organizzatori

AMAZON_ADSENSE

Il circuito E…state Correndo si avvicina alla sua conclusione e lo fa sempre nel segno di Andrea Soffientini, che ha la possibilità di cogliere un clamoroso poker di successi. Anche nella terza tappa, disputata a Saronno (VA) nell’unica escursione fuori dai confini della provincia milanese, il portacolori della Dinamo Sport ha dimostrato di avere una marcia in più, coprendo i 5,2 km del percorso in 16 minuti netti.


Dispersi gli avversari, anche se la battaglia non è mancata. Seconda piazza a 19” per Mattia Adamoli (Atl.Valle Brembana), terza per Azeddine Berrite (Atl.Cento Torri Pavia) a 39”, mentre fra le donne è arrivata la vittoria di Federica Cozzi (Runners Legnano) già prima nella tappa inaugurale di Nerviano. In 18’48” la Cozzi ha preceduto di 1’01” Nicole Coppa (Bracco Atl.) reduce dal successo di Senago mentre terza è giunta Mara Galvani (Azzurra Garbagnate).


Nelle prove per le categorie giovanili successi fra i ragazzi di Massimo Teodoro e Nabila Hamza e fra i cadetti di Andrea Lanzillotta e Aurora Demarco. Anche a Saronno clamoroso il successo di partecipazione con oltre 300 atleti che hanno scelto di passare la serata correndo nelle vie del centro della città. Prossimo conclusivo appuntamento venerdì sera a Garbagnate Milanese, per affrontare un percorso di circa 5 km con ritrovo al Centro Sportivo Comunale in Via Monte Nero 1. Il tracciato è disegnato tutto nella zona est della città attraverso un circuito unico con arrivo sempre allo Skatepark della città. Come per le gare precedenti, partenza alle ore 20:30, a seguire ci sarà spazio per la non competitiva, mentre alle 19:00 si svolgeranno le prove riservate alle categorie giovanili. Resta aperta la possibilità di iscriversi alla singola gara, al costo di 12 euro.




Foto di Organizzatori

Foto di Organizzatori

05/07/2023