CorriPavia

Una domenica di sport e attenzione per il sociale per i 3mila al via di CorriPavia e Mini CorriPavia

Foto di Phototoday

Una bellissima domenica di ottobre ha salutato il passaggio in festa dei 3mila partecipanti a CorriPavia 10k, Mini CorriPavia Family Run e Mini CorriPavia Trofeo Scuole, evento frutto dell’impegno organizzativo di ASD Atletica 100 Torri Pavia sotto il patrocinio e con la collaborazione del Comune di Pavia. Un risultato preannunciato dal doppio sold-out, prima della Mini CorriPavia, nonostante l’ampliamento della capienza massima, e poi della CorriPavia 10k.


Sulla linea di partenza il Sindaco Michele Lissia: “Come Sindaco, essere qui oggi significa celebrare una grande festa con i cittadini e le cittadine pavesi ma anche con partecipanti da altre città. Abbiamo voluto con grande convinzione proseguire questa tradizione nata nel 2001 perché è un esempio di come si possa vivere in salute. Sono prontissimo a correre la CorriPavia 10k”.


Siamo molto soddisfatti della riuscita di questo evento e ci scusiamo per non essere riusciti a soddisfare tutte le richieste” – ha esordito Franco Corona, Presidente ASD Atletica 100 Torri. “La città ha ricompensato le nostre fatiche aderendo alla manifestazione, nonostante la variazione di data e l’assenza della distanza competitiva. Siamo felici di aver contribuito a tante iniziative del sociale. Siamo disponibili a discutere con Sindaco e l'Assessore Gregorini, già da questa settimana, sul futuro della Corripavia e se ci saranno le condizioni e le risorse finanziarie e strutturali, faremo la nostra parte, come Atletica 100 Torri, per una nuova stagione di Corripavia".


Essere qui oggi per me è un’emozione grandissimo, personalmente credevo fortemente che bisognasse organizzare la CorriPavia anche quest’anno. Come amministrazione abbiamo fatto di tutto per portarla a termine, siamo anche felicissimi di aver riscontrato la grande partecipazione della cittadinanza, questo dimostra l’importanza dell’evento per Pavia. Oggi purtroppo non sono in forma a causa di un po’ di febbre ma ci tenevo ad esserci ed eccomi qui”, ha detto l’Assessora con delega allo Sport, Politiche giovanili, Turismo, Cura e benessere animale Angela Barbara Gregorini.


Mi complimento con l’Assessora Gregorini e tutto lo staff del Comune che ci ha aiutati ad organizzare questa manifestazione. Come Assessora alla pubblica istruzione sono qui per rappresentare famiglie e bambini che sono qui presenti in grandissimo numero ma sono qui anche per correre con tutta la cittadinanza”, il commento dell’Assessora con delega ai Nidi, Scuole d'infanzia, Pubblica istruzione e Formazione professionale, Pari opportunità e Intercultura, e Politiche dei tempi Alessandra Fuccillo.


GLI EVENTI COLLATERALI – Per tutto il weekend, i volontari della Protezione Civile hanno portato avanti la campagna informativa “Io non rischio”; nella giornata di domenica, gli stand ATS Pavia posti presso i Giardini del Castello Visconteo hanno svolto una funzione informativa in merito alla cultura della prevenzione nella battaglia contro i tumori.


Risultati completi nel link sottostante


A

I RISULTATI COMPLETI

13/10/2024