Corri a Lecce
Ecco come è andata la 10ma edizione della Corri a Lecce: nella mezza maratona vincono Njie e Di Tillo
Dieci anni di corsa, di sport all’aria aperta, di sano divertimento, ma anche di solidarietà, di attenzione ai meno fortunati e di promozione turistico – territoriale. Dieci anni di impegno, di sacrifici e di volontariato, con un lavoro di squadra sempre più maturo e consapevole.
Tutto questo rappresenta il cuore pulsante di “Corri a Lecce”, la mezza maratona nazionale (21 km) organizzata dall’associazione Grandi Podisti del Mediterraneo (GPDM) in collaborazione con il Comune di Lecce e la Federazione italiana atletica leggera, svoltasi domenica 17 ottobre nel capoluogo salentino.
Un evento particolarmente atteso non solo perché giunto al suo decimo anno di vita, ma soprattutto perché ritornato dopo il forzato stop a causa della pandemia Covid.
E che ci fosse un grande desidero di ritorno alla normalità lo testimoniano i numeri di quest’ultima edizione: circa mille i partecipanti, tra gara competitiva e non competitiva, provenienti da diverse regioni italiane e che hanno invaso le principali vie del centro storico.
LEGGI ANCHE: IL CALENDARIO DELLE MEZZE 2021 - IL RANKING DELLE MEZZE MARATONE - CLASSIFICA FINISHERS 2021
AMAZON_ADSENSE
La corsa, con partenza e arrivo nella suggestiva piazza Sant’Oronzo, ha attraversato le principali vie cittadine interdette, per qualche ora, al traffico veicolare. Un’occasione per gli atleti di misurarsi in una gara veloce e completamente pianeggiante, ma anche un’opportunità di fare concretamente del bene ai meno fortunati, riproponendo quel binomio sport – solidarietà, che ha rappresentato, in tutte le dieci edizioni, il tratto distintivo della “Corri a Lecce”.
Nella Mezza Maratona i primi atleti a tagliare il traguardo sono stati Nfamara Njie dell'Atletica Casone Noceto con il tempo di 1.08.33, dietro di lui Emanuele Coroneo (1.12.27) e Cristian Bergamo (1.15.36). Al femminile Stefania Scatigna chiude in 1.24.18 precedendo Teresa Lelario (1.26.32) e Paola Di Tillo (1.27.14).
Risultati completi nel link sottostante
AMAZON_ADSENSE
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
17/10/2021
Ti potrebbe interessare anche:
I risultati della nona edizione del Trofeo dei Messapi di Cavallino (Le): successi per Biagio Riso e Agnese De Luca
Biagio Riso e Luana Boellis vincono la StraCursi 2024, 10ma tappa del Circuito Salento Tour: tutti i risultati
Graziano Tudisco e Stefania Scatigna fanno loro la 32ma edizione della Straradeo: tutti i risultati
Nfamara Njie e Damiana Monfreda vincono la 12ma edizione della Stracittadina Magliese: tutti i risultati
Oltre 300 per la 13ma edizione del Trofeo Unione Dei Comuni di Melissano: successi per Tudisco e Dell'Anna