Da Vinci Run

Amaniel Freedom vince la Da Vinci Run di Fiumicino, al femminile si impone Irene Buggini. Tutti i risultati

Foto di Icron

È Amaniel Freedom il vincitore della seconda edizione della Da Vinci Run, la gara andata in scena questa mattina, domenica 4 ottobre, a Fiumicino, nell'area del Parco Commerciale Da Vinci.


La manifestazione, organizzata da Isola Sacra ASD, prevedeva una prova competitiva e una non competitiva sulla distanza di 9,98 km, su un tracciato stradale pianeggiante, oltre alla Dog & Family Run, pensata per coinvolgere anche famiglie e partecipanti con i propri cani.


Freedom ha imposto un ritmo nettamente superiore alla concorrenza, chiudendo la prova in 31:00. Alle sue spalle, staccato di oltre quattro minuti, si è piazzato il compagno di squadra Antonio Nicola Marracino, che ha fermato il cronometro a 35:18. Terzo posto per Fabio Rea della S.S. Lazio Atletica Leggera, in 35:57.


Buggini vince la gara femminile


Tra le donne successo per Irene Buggini, portacolori dell'Isola Sacra ASD, che ha completato i 9,98 km in 44:24. Seconda posizione per Eugenia Gancear, con la maglia della X-Solid Sport Lab ASD, a soli dieci secondi dalla vincitrice (44:34). Il podio è stato completato da Valentina Tue', anche lei X-Solid Sport Lab ASD, in 46:58.


I podi della Da Vinci Run 2026


Uomini


  1. Amaniel Freedom – 31:00
  2. Antonio Nicola Marracino – 35:18
  3. Fabio Rea – 35:57

Donne


  1. Irene Buggini – 44:24
  2. Eugenia Gancear – 44:34
  3. Valentina Tue' – 46:58


I risultati completi

04/10/2026