Sant'Erasmo Run

Azeddine Berrite e Paola Noli sono i vincitori della seconda edizione della Sant'Erasmo Run di Arma di Taggia

Foto di Organizzatori

E’ ancora un corridore di una società di Pavia il vincitore della seconda edizione della Sant’Erasmo Run 10K, la prova ligure disputata ad Arma di Taggia (IM) nella serata di sabato. In una città colorata dalle luci soffuse del tramonto, molti podisti anche provenienti dalle vicine Lombardia e Piemonte si sono dati battaglia sui 10 km della prova iscritta nel calendario nazionale Fidal.


Lo scorso anno era stato Ludovico Pedretti dell’Atl.Pavese a spuntarla, questa volta la vittoria è andata ad Azeddine Berrite, il portacolori dell’Atl.Cento Torri Pavia che ha fatto letteralmente il vuoto alle sue spalle. Berrite, da tempo uno dei mezzofondisti di punta del sodalizio pavese, ha trasformato la gara in un allenamento serale chiuso nel tempo di 33’27”, scendendo di 40” sotto il vecchio record della corsa. Enorme il distacco del secondo arrivato, Luca Viola (DK Runners Milano) a 3’41”, terza posizione per il primo atleta imperiese, Andrea Battiston del Marathon Club a 3’59”. Fuori dal podio Luca Colombi (Pro San Pietro Sanremo) a 4’18” e Fabio Corradin (Atl.Vallecrosia) a 4’22”.


Paola Noli (Delta Spedizioni) è la vincitrice della prova femminile. 45’14” il suo tempo finale, con un vantaggio di 2’30” su Cristina Parisi e di 2’40” su Patrizia Morreale (Marathon Club Imperia). A 3’04” ha chiuso Raffaella Ruggeri, a 3’56” Azzurra Boido (Pro San Pietro Sanremo).


Per l’Asd Naturun Team Valle Argentina, società organizzatrice dell’evento, è stata una serata magica, allietata anche dal clima favorevole con la brezza marina della prima serata. Grazie al sostegno del Comune di Arma di Taggia e del Comune di Sanremo oltre a quello di tanti volontari addetti ai servizi. Da sottolineare la presenza di tanti podisti che hanno optato per la 5 km non agonistica, sempre con partenza e arrivo in Piazza Tommaso Chierotti ad Arma di Taggia.

28/07/2024