Maratonina Delle 4 Porte
A Pieve di Cento vincono Vasyl Matviychuk e Francesca Ravelli: i risultati completi della Maratonina delle 4 Porte 2017
A Pieve di Cento (Bo) la 42^ Camminata Intorno alla Pieve porta ai nastri di partenza 4860 partecipanti, unica flessione nella 34^ Maratonina delle 4 Porte, in 407 al via un calo dovuto principalmente alle varie concomitanze quali la Mezza di Ravenna posticipata alla stessa data di Pieve una scelta obbligata e non voluta, i due campionati italiani di corsa campestre l’assoluto Fidal e quello UISP tra l’altro proprio in Emilia Romagna. Contentissimi nonostante tutto gli organizzatori del G.P.
I Cagnon coadiuvati da varie entità cittadine tra cui il Comune di Pieve, la Città metropolitana di Bologna, l’Unione Reno Galliera e il C.SS.P (società sportive di Pieve), notevolissima anche la presenza dei giovanissimi dei plessi scolastici pievesi quasi un migliaio.
LEGGI ANCHE: IL CALENDARIO DELLE MEZZE MARATONE 2017 - LA CLASSIFICA DELLE 21.097KM ITALIANE
LINK_ADSENSE
Sotto l’aspetto agonistico la Maratonina è stata un quasi dominio del G.S. Gabbi di Bologna che ha piazzato ben sei uomini e cinque donne nei primi dieci delle due rispettive classifiche abbinando anche il successo individuale netto e senza avversari per l’ucraino Vasyl Matviychuk e il secondo posto dell’italo-romena Ana Nanu tra le donne.
Matviychuk dopo una decina di km con un gruppetto di sei concorrenti ha allungato decisamente per andare a mettere un nome nuovo nel già prestigioso albo d’oro delle 4 Porte chiudendo senza troppi affanni in 1.09’44”, secondo il suo compagno di squadra Fabio Ercoli e terzo il bolognese Jacopo Mantovani (CSI Sasso Marconi) con il personale. Nella gara femminile dopo un avvio testa a testa tra Ana Nanu e la bolognese Francesca Ravelli, quest’ultima dopo il decimo chilometro allunga e va a cogliere un successo molto gratificante per l’atleta della Pol. Pontelungo Bologna che chiude in 1.27’29”, poi seconda la Nanu (G.S. Gabbi) in 1.29’03”.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
12/03/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Michele Belluschi e Daniela Campolongo fanno loro la 47ma edizione della Maratonina delle 4 Porte di Pieve di Cento
Domenica 10 marzo l'edizione numero 39 della Maratonina delle 4 Porte di Pieve di Cento: tutte le ultime news
Un'altra perla per Benedetta Coliva che vince la gara Pievese con il suo secondo tempo di sempre, all’aretino Emanuele Graziani la gara maschile
L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Maratonina delle 4 Porte in programma domenica 12 marzo 2023 a Pieve di Cento
E' in programma per domenica 12 marzo la 38ma edizione della Maratonina delle 4 Porte: c'è Benedetta Coliva