Maratona di Ginervra

Doppietta keniana nella partecipatissima manifestazione svizzera, al via anche il pilota Romain Grosjean

Seconda doppietta keniana consecutiva nella Maratona di Ginevra che ha registrato migliaia di iscritti radunati alla partenza sul suggestivo Pont du Mont Blanc, la vittoria è andata a Julius Chepkwony e Jane Kiptoo, con quest'ultima che ha difeso il titolo dello scorso anno.

In tutto sono stati 16.000 i runners che hanno preso parte agli otto diversi eventi in programma nel weekend.

Tra i partecipanti anche il pilota di Formula Uno ed "atleta di casa" Romain Grosjean: "Il percorso è fantastico: passa attraverso Meinier, dove sono cresciuto, e vicino Chêne-Bougeries, dove sono andato a scuola. Ho avuto molti bei ricordi".

GOOGLE_ADSENSE

Grosjean (1h31'26") è stato uno dei 5.500 concorrenti della Mezza Maratona che ha visto vincere l'etiope Temesgen Daba (2h05'57")e la svizzera Elise Chabbey (1h24'52").

La gara più attesa ha invece visto un gruppo di testa di quattro uomini superare il cartello dei 30km con Chepkwony che è poi riuscito a costruire un gap decisivo: 2h11'11" il crono finale, non lontano dal record della gara.

2h35'05" il tempo della Kiptoo che dopo la pioggia dell'anno scorso ha dovuto sconfiggere il grande caldo di questa edizione.

08/05/2016