Feltre Urban Trail
Luca Cagnati vince la seconda edizione della Feltre Urban Trail. Tra le donne domina Deborah Pomarè
Un vero e proprio fiume di gente è partito ieri sera alle ore 20 da Campo Giorgio, anticipando di qualche ora le partenze del Giro delle Mura che saranno date sotto il medesimo arco. Un percorso rivisto e migliorato di 9 chilometri ha fatto vedere ai quasi 600 partecipati, suddivisi nella gara competitiva e nella camminata, una Feltre insolita, affascinante che addirittura molti feltrini non avevano ancora scoperto.
Pochi istanti prima di partire, su indicazione dell’Associazione Giro delle Mura, dal parterre si è alzato un applauso come forma di solidarietà nei confronti delle vittime e di tutte quelle persone che in questi giorni si trovano in difficoltà a causa del terremoto del Centro Italia.
GOOGLE_ADSENSE
Luca Cagnati, azzurro della corsa in montagna, ha dominato sin dalle prime fasi la gara, nessun problema per lui adattarsi ai vari fondi stradali, pavé, asfalto, e sterrato illuminati dal fascio di luce della lampada frontale. Cagnati ha chiuso la propria gara con il tempo di 34’00’’, alle sue spalle Alberto Bertelle e Andrea Zanatta che hanno fermato il cronometro rispettivamente in 35’55’’ e 37’33’’.
In campo femminile Deborah Pomarè ha vinto la seconda edizione della Feltre Urban Trail con il tempo di 40’:07’’ davanti a Roberta Vieceli e a Meryl Pradel. Il tempo della Vieceli è di 43’35’’, mentre Pradel ha chiuso in 43’51’’.
Nel tardo pomeriggio di oggi e precisamente alle 18 prenderanno il via le gare della 28^ edizione del Giro delle Mura. A Feltre correranno gli Amatori e i Master per il Trofeo Lattebusche, i Vigili del Fuoco si contenderanno il titolo europeo del Trofeo Chateaux d’Ax, e i ragazzi del Miglio dei Comuni si daranno battaglia per aggiudicarsi il Trofeo Sportful. L’adrenalina sarà al massimo quando i protagonisti della Seven Laps, staffetta mista sui 400 metri, correranno sul pavé di Feltre in occasione del Trofeo Famila. I top runners daranno spettacolo lungo i 10 chilometri correndo l’ultima gara in programma: il 28° Giro delle Mura, Trofeo Cassa Rurale Valli del Primiero e Vanoi.
27/08/2016
Ti potrebbe interessare anche:
E' Yeman Crippa il vincitore della 35ma edizione del Giro delle Mura di Feltre: tutti i risultati
Dopo l’oro di Monaco, Yeman Crippa vince la 33^ edizione del Giro delle Mura di Feltre. A Federico Riva e Sveva Fascetti la Seve Laps
Roberto Cassol, vince la sesta edizione della Feltre Urban Trail. Tra le donne domina Giulia Delgado: oltre 800 i runners al via
Yeman Crippa ospite d’onore a Feltre. Il neo Campione Europeo dei 10.000 metri sarà sulla linea di partenza del Giro delle Mura
Venerdì 26 agosto alle ore 20, Feltre sarà illuminata dalle lampade frontali dell’Urban Trail: tutti i dettagli