Corsa del Ricordo
Sono Simone Paredi e Luisa dal Molin i vincitori della tappa milanese della Corsa del Ricordo: tutti i risultati
Foto di Organizzatori
AMAZON_ADSENSE
Tre location, al nord, al centro e al sud hanno vissuto oggi contemporaneamente l’edizione 2024 della Corsa del Ricordo, a testimonianza dell’universalità ormai raggiunta dalla manifestazione organizzata da ASI in collaborazione con l’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, per commemorare gli eccidi delle foibe e l’esodo delle popolazioni Giuliano Dalmate, di Fiume, di Pola e dell’Istria, al termine della seconda guerra mondiale. Oltre 500 atleti si sono presentati ai nastri di partenza di Milano, San Felice Circeo e Catania, a testimonianza di come lo sport possa unire e rendere tutti partecipi, Le tre tappe di oggi della Corsa del Ricordo vanno ad aggiungersi a quelle di Roma, Latina e Aversa, disputate nei mesi scorsi. Il circuito 2024 si completerà con le tappe di Trieste (29 settembre) e Novara (17 novembre). Gli organizzatori stanno valutando le numerose richieste di altre città che nel 2025 intendono.
QUI I RISULTATI DI CATANIA E SAN FELICE CIRCEO
AMAZON_ADSENSE
NEL PARCO DELLE CAVE DI MILANO VINCONO SIMONE PAREDI E LUISA DAL MOLIN
Per il terzo anno consecutivo il Parco delle Cave di Milano, nel cuore del Municipio 7, ha ospitato la Corsa del Ricordo, che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta la Lombardia in gara sia per la 10 km competitiva che per la 5 km che ha visto cimentarsi anche famiglie e semplici amatori. Starter d’eccezione della gara l’Eurodeputato Carlo Fidanza.
E’ stata un’edizione particolarmente interessante sotto il profilo tecnico. Nella gara maschile a tagliare per primo il traguardo Simone Paredi dell’Atletica Pidaggia che ha completato il percorso con il tempo di 32’ 35”. Seconda piazza per Davide Vitali della Polisportiva Sant’Adele mentre sul terzo gradino del podio è salito Michele Alamia del Cus Pro Patria Milano.
Nella gara femminile Luisa Dal Molin Luisa del CUS Pro Patria ha messo in riga tutte le altre completando i 10 km in 39’ 54”. Beatrice Alletti del Cus Insubria Varese Como ha conquistato il secondo posto davanti a Rosa Pochintesta.
A premiare gli atleti partecipanti, al fianco del presidente del Comitato Regionale Asi Lombardia Marco Contardi numerose autorità fra le quali il consigliere della regione Lombardia Chiara Valcepina.
Risultati completi nel link sottostante
AMAZON_ADSENSE
15/09/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Il percorso in stile backyard ULTRA più piccolo al mondo: dall'11 al 13 febbraio allo Spazio Maiocchi di Milano
Salomon New Shapers Run 2026: svelati il percorso e le iniziative della run nel cuore di Milano in occasione dei Giochi Olimpici
La Wizz Air Milano Marathon 2026 si correrà il 12 aprile con un nuovo percorso e una nuova sede del Running Festival
Milano corre con i Giochi Olimpici Invernali: sabato 21 febbraio la 10 km aperta a 10.000 partecipanti che animerà il centro
Circuito FollowYourPassion: ecco il calendario gare running 2026, iscrizioni aperte a Monza e Milano
