Firenze Wellness
1500 ciclisti al Campo di Marte per uno stage indoor presso Firenze Marathon Welness
Promuovere la diffusione dell’indoor cycling in tutta Italia e delle discipline fitness ad esso collegabili. E’ uno degli scopi dell’iniziativa che si terrà domani, sabato 14 febbraio, presso la struttura della palestra Firenze Marathon Wellness in viale Malta al Campo di Marte. L’evento è il group cycling e si svolgerà sotto l’egida di ICYFF (Indoor Cycling and Fitness) allestito sotto la guida del suo presidente Alfredo Venturelli e del responsabile degli eventi Fabrizio Toselli. Si prevedono circa 1.500 partecipanti per quattro “ride” e due master stage di formazione condotti da sei master instructor.
L’attività del ciclismo indoor ha tra le funzioni quello del miglioramento del benessere psicofisico; del preatletismo per la preparazione e l’allenamento alle attività fisico-sportive e motorie; di prevenzione e riabilitazione per il recupero post-traumatico e rieducativo.
Questo nuovo modello di attività su bike stazionaria, Group Cycling, soddisfa l’utente, gratifica il centro fitness che la ospita e dà all’istruttore un supporto efficace e costante nel tempo per esprimere la propria professionalità. Group Cycling è un prodotto made in Italy con un programma nato in Italia e una bicicletta costruita da Technogym, azienda italiana leader nel mondo nel settore del fitness.
AFFILAGO_ADS_1
Group Cycling nasce dalla partnership tra ICYFF e Technogym per dare vita, attraverso il metodo di allenamento ICY Program, ad un Indoor Cycling moderno capace di coniugare allenamento, divertimento e sicurezza.
Il programma di studi propone tre livelli, da conseguire attraverso Stage che rappresentano gli step di formazione. L’aggiornamento, lo sviluppo e la cura del particolare sono i temi fondamentali del Programma, con l’obiettivo di creare un sistema che, con facilità e senza investimenti impossibili, accompagni l’istruttore nel proprio cammino.
Un metodo di facile applicazione, che con semplicità e chiarezza fornisce ai trainer gli strumenti adatti a gestire le proprie classi e a rispondere alle esigenze dei propri allievi, in un contesto in cui il divertimento e la professionalità sono perfettamente integrati e sinergici.
L’ICYFF organizza oltre 100 eventi all’anno in tutta Italia, vantando oltre 3500 istruttori e 10.000 praticanti in oltre 600 palestre e club.
Group Cycling diventa un riferimento importante per tutte le discipline del fitness, per la grande community che vitalizza i social network più importanti e per la professionalità con cui allena e diverte tutti i suoi appassionati.
Vedendo dal vivo e praticando una “ride” diventa impossibile non appassionarsi.
GOOGLE_ADSENSE
13/02/2015
Ti potrebbe interessare anche:
Domenica 9 febbraio la 50km che anticipa la 50ma edizione del Passatore, occasione per premiare Giacopuzzi come vincitore
Domenica 6 aprile l'edizione 2025 della Mezza Maratona di Firenze: boom di iscrizioni con più del doppio di adesioni rispetto allo scorso anno
Nella 50ma edizione della Maratonina della Befana di Firenze successi per Tei e Paoletti sui 10.6km ed El Quardy e Buffolino sui 21km
Al via le iscrizioni per la 50ma edizione della 100 Km del Passatore in programma il 24 maggio 2025: numero chiuso a 3.500 partecipanti
I keniani Samuel Kiplimo Naibei e Dorine Jerop Murkomen vincono la 40^ Estra Firenze Marathon. Boufars e Subano i migliori italiani