Olimpiadi Rio 2016
Il CONI ha comunicato l'escusione del mezzofondista Jamel Chatbi azzurro dalla squadra olimpica: ha saltato 3 controlli
A pochi giorni dall'inizio delle Olimpiadi di Rio 2016 l'atletica italiana è scossa da una nuova notizia in materia di doping: il Comitato Olimpico Nazionale ha infatti comunicato poco fa l'esclusione dalla spedizione azzurra per il Brasile del mezzofondista Jamel Chatbi, che avrebbe dovuto gareggiare nei 3000m siepi.
Chatbi, come recita il comunicato del CONI, ha infatti saltato 3 controlli antidoping nell'ultimo anno; fatto che comporterà una squalifica con l'immediata sospensione.
GOOGLE_ADSENSE
Il portacolori della Riccardi Milano si era fatto notare quest'anno con grandi tempi ad inizio stagione sia sui 5000m che sulle siepi per poi cogliere un ottimo quinto posto nella finale dei Campionati Europei di Amsterdam.
Dal 2009 al 2012, quando ancora gareggiava per il Marocco, Chatbi aveva scontato una squalifica per positività al clenbuterolo con la sospensione odierna che potrebbe quindi portare allo stop a vita.
27/07/2016
Ti potrebbe interessare anche:
Arriva la pesante squalifica per la maratoneta keniana vincitrice della 42.195km alle Olimpiadi di Rio 2016
Da Usain Bolt a David Rudisha, da Wayde Van Niekerk a Elaine Thompson, tutte le imprese dei protagonisti delle Olimpiadi
Rivivi i 150 secondi tutti i momenti più emozionanti delle Olimpiadi di Rio 2016 | VIDEO
Il mezzofondista azzurro è stato squalificato per 2 anni e 8 mesi dal Tribunale Nazionale Antidoping
Storica Martina Caironi, è ancora oro nei 100m nella gara che ha visto anche il bronzo di Monica Contrafatto!