Donne in corsa

Anche Elena Casiraghi alla seconda edizione di Donne in corsa di Affari&Sport. Appuntamento per sabato 12 novembre alle ore 10.00

Foto di Organizzatori


E’ iniziato il conto alla rovescia alla 2^ Donne in corsa di Affari&Sport, evento organizzato in collaborazione con il Gruppo Podistico Villasantese e con il patrocinio del Comune di Villasanta, in programma sabato 12 novembre alle ore 10 quando centinaia i runner correranno o cammineranno per 4 o 9 km nel Parco di Monza.


L’occasione si rinnova, dopo la prima edizione dello scorso anno, per affrontare la tematica della prevenzione delle patologie oncologiche femminili. Saranno infatti presenti le Pink Ambassador di Monza e Brianza della Fondazione Umberto Veronesi guidate dal motto “Niente ferma il rosa, niente ferma le donne” proprio per sensibilizzare sul tema della prevenzione quanti saranno presenti.


ELENA CASIRAGHI – Presente all’appuntamento anche Elena Casiraghi, Specialista in Nutrizione Sportiva, titolare del blog SportEat, mamma, atleta multidisciplinare, collaboratrice dell’azienda Enervit, ospite fissa della trasmissione Deejay Training Center, autrice di due libri e co-autrice di due libri.

Con un breve intervento, Elena sottolineerà l’importanza di supportare le donne a conoscere e potenziare i loro naturali talenti e abbattere quelli che fino ad oggi sono stati purtroppo temi tabù. Sarà l’occasione per capire insieme come le donne, attraverso la corsa e l'alimentazione, possano migliorare il proprio stato di benessere in ogni fase della vita. Particolare attenzione verrà data ai cambiamenti ormonali, dal periodo fertile a quello della premenopausa e menopausa, che implicano una risposta a livello di alimentazione quotidiana e di stimolo allenante evidenziando l’importanza di mangiare sano ed essere attivi ma con metodo e seguendo delle linee guida.


Sono felice di aver costruito questo evento” – Michele Cecotti, titolare dei negozi Affari&Sport – “E’ una giornata speciale, emozionante, carica di significati, come quello della prevenzione, e di valori umani e sociali e che sia lo sport a mettere insieme tutto questo è per me motivo di grande soddisfazione”, ha aggiunto. “Spero di poter condividere queste mie emozioni con tantissimi runner e che questo evento possa diventare una tradizione per il mio negozio, io ce la metterò tutta, nel nome e per rispetto delle donne”, ha concluso Michele.


L’appuntamento è per sabato 12 novembre alle 10.00 presso Affari&Sport Villasanta in compagnia del Racing Team Affari&Sport, la triatleta Cristina Nuti, prima donna al mondo con Sclerosi Multipla a tagliare il traguardo di un IronMan, le Pink Ambassador di Monza e Brianza della Fondazione Umberto Veronesi e Elena Casiraghi.


PARTECIPAZIONE – Per partecipare basta prenotarsi a prenotazionivillasanta@affariesport.com e unirsi al gruppo presso la sede Affari&Sport Villasanta sabato 12 novembre dalle ore 10. Per tutti i prenotati previsto in omaggio un buff in ricordo dell’evento. 


10/11/2022