Rotterdam Marathon
Si arrende anche la Maratona di Rotterdam: impossibile rispettare le linee guida governative, appuntamento al 2021
La 40ma edizione della NN Marathon Rotterdam, originariamente prevista per il 5 aprile e poi trasferita al 25 ottobre a causa della crisi sanitaria, non si disputerà nel 2020. Sfortunatamente le linee guida governative relative al Covid-19 rendono impossibile organizzare l'evento nel corso di questa stagione.
"E' estremamente difficile controllare una grande folla di persone con gli attuali protocolli. Basti pensare alla regola del distanziamento di un metro e mezzo, la salute pubblica è sempre fondamentale", ha dichiatato l'organizzatore Mario Kadiks che ha dato l'appuntamento ai runners per domenica 11 aprile 2021.
Contestualmente alla NN Marathon Rotterdam è stata cancellata anche la Maratona di Eindhoven dell'11 ottobre, i 17mila runners iscritti potranno prendere parte alla gara nel 2021. Intanto in questi giorni grandi sforzi per rinnovare l'App della gara in modo da poter dare la possibilità agli appassionati di correre la gara a distanza. Ulteriori informazioni sulla Virtual Run saranno date in seguito.
20/07/2020
Ti potrebbe interessare anche:
Incredibile successo per l'edizione 2025 della NN Marathon Rotterdam, che esaurisce tutti i pettorali poco dopo l'apertura delle iscrizioni
Abdi Nageeye vince, con il nuovo record nazionale, la NN Marathon Rotterdam, al femminile successo per Ashete Bekere
Nekagent Crippa chiude al nono posto la NN Rotterdam Marathon: il puzzle azzurro per Parigi 2024 ancora non è composto.
Alla scoperta dei top runners della NN Marathon Rotterdam di domenica 14 aprile: Neka Crippa all'ultimo assalto olimpico
Anche lo Stadio De Kuip, casa del Feyenoord, nel percorso dell'Urban Trail Rotterdam di domenica 24 marzo