Lago Maggiore Marathon

Gli organizzatori annunciato la cancellazione della Lago Maggiore Marathon in programma domenica 1 novembre 2020

Negli ultimi tre mesi abbiamo sognato una domenica di sport, svago, divertimento, benessere, amicizia, turismo, promozione del nostro splendido territorio attorno al magico Lago Maggiore. Così, purtroppo, non sarà.

Sport PRO-MOTION A.S.D., società organizzatrice da sempre della Lago Maggiore Marathon, annuncia che l’evento di domenica 1 novembre 2020, a causa della forte ripresa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, è annullato.

La decisione è stata presa questa mattina all’unanimità dalle Istituzioni locali e dai Comuni coinvolti (Verbania-Baveno-Stresa), constatato il forte aumento dei contagi da Covid-19 che stiamo vivendo in questi giorni. Per questioni di sicurezza sanitaria è stato deciso che non sussistono più le condizioni allo svolgimento dell’evento.


“Pur rimanendo ottimisti nella vita e per il futuro di tutti noi, siamo con il morale a terra e profondamente dispiaciuti per quanto sta accadendo – ha dichiarato Paolo Ottone, Presidente di Sport PRO-MOTION A.S.D. -. Ci abbiamo creduto fino alla riunione avvenuta questa mattina con le autorità. Tutto lo staff organizzativo si è tanto impegnato in questi mesi senza mai sottovalutare il problema Covid19, anzi facendone la priorità di ogni piano operativo attuato per poter organizzare in totale sicurezza sanitaria la SPORTWAY Lago Maggiore Marathon in base alle normative governative vigenti ed al protocollo Fidal che avremmo rispettato alla lettera”.

Il Presidente Paolo Ottone continua così: “Abbiamo come sempre lavorato con grande entusiasmo e capacità, l’abbiamo dimostrato cambiando in corsa solo tre settimane fa il percorso originariamente pensato da Arona a Verbania a causa del collasso di un tratto della SS33 appena fuori Arona. Abbiamo dimostrato anche in quella occasione di non perderci d’animo trovando immediatamente una soluzione. Non possiamo che prendere atto della decisione presa e dare appuntamento al 2021….da Arona a Verbania, sul percorso più panoramico d’Italia”.

Sport PRO-MOTION A.S.D. informa che nei prossimi giorni verrà comunicato ad ogni partecipante la modalità di trasferimento della propria quota d’iscrizione alla 10^ SPORTWAY Lago Maggiore Marathon che si terrà domenica 7 novembre 2021.



22/10/2020