Sheffield
Incredibile a Sheffield: manca l'acqua per i ristori e la Mezza Maratona è annullata poco prima del via
Clamoroso epilogo per la Sheffield Half Marathon 2014 che vedeva al via migliaia di runners nella cittadina ad est di Manchester: pochi minuti prima del via gli organizzatori sono costretti a cancellare la gara per insufficiente quantità d'acqua ai ristori.
Scambio di colpe tra la società che forniva le bottiglie ed i dirigenti che lamentano una non corrispondenza tra la quantità d'acqua fornita e quella realmente richiesta.
Scoppia prevedibilmente il caos con tantissimi, la maggior parte, degli iscritti che "rompono le righe" decidendo di partire ed affrontare cosi il percorso che, vista la tempistica, era già stato completamente chiuso al traffico. In migliaia, nonostante il divieto, si riversano sulle strade di Sheffield con i pochi poliziotti presenti che improvvisano blocchi lungo il percorso.
Eloquente il commento di Toby Spencer, primo atleta giunto sul "finto" traguardo che dichiara: "sicuramente questa è stata l'ultima gara di corsa nella storia di Sheffield". Altri partecipanti invece, quelli partiti nelle retrovie, hanno affermato di non sapere niente dell'annullamento della gara credendo che il ritardo della partenza fosse dovuto al grande caldo.