Roccolo Cross Country

Roccolo Cross Country e Canegrate si preparano ad accogliere il Cross per Tutti: si gareggia domenica 20 gennaio

Il popolo del Cross per Tutti (1832 atleti in gara 1 a Cesano Maderno domenica 13 gennaio) è pronto ad affrontare per la prima volta, domenica 20 gennaio, il Roccolo Cross Country di Canegrate, la nuova gara dell’edizione 2019.

La corsa campestre organizzata dalla PAR Canegrate nel Parco del Roccolo è l’ultima arrivata nel circuito Cross per Tutti, il più partecipato della Lombardia, e si prepara a fare il salto di categoria.

Dai 227 atleti che parteciparono all’edizione “zero” del 17 dicembre 2017 si passerà ai quasi 2mila che domenica mattina, a partire dalle ore 9 (primo start), affolleranno il campo sportivo di via Terni.


Una doppia sfida organizzativa quella di domenica: per il circuito, che per la prima volta si sposta nell’Altomilanese, per la PAR Canegrate, che affronta l’organizzazione di un grande evento con molto entusiasmo e meticolosità.

Già pronti i percorsi gara, con un giro grande da 2 km e tre giri più piccoli (400 – 800 – 1000 mt) per le categorie giovanili. Il percorso sarà piatto e più scorrevole nei tratti in erba, per diventare più mosso e variato nei tratti all’interno del bosco.

I campioni uscenti delle gare assolute sono Andrea Soffientini (Azzurra Garbagnate) e Najla Aqdeir (Bracco Atletica).

Ritrovo in via Terni a partire dalle ore 8, primo start (gara Senior Master over 50) alle ore 9.00, ultimo via intorno alle ore 13 con la gara Cadetti.



17/01/2019