Maratona di Torino

L'azzurra Sara Brogiato a Torino, la campionessa italiana di mezza maratona 2017 sceglie la gara di casa per l'esordio

Ci sarà anche Sara Brogiato al via della 32^ Maratona di Torino che si disputerà domenica 4 novembre 2018.

Sara Brogiato ha iniziato a correre da giovanissima, nelle gare studentesche, e da sempre ha avuto un unico grande sogno: correre la maratona. Legata alle sue origini, ha deciso di esordire sulla distanza nella gara della sua città: originaria di Rivoli, abita a 200 m dal Parco della Pellerina, a Torino, dove corre gli allenamenti di fondo, mentre i lavori più specifici li svolge allo Stadio Primo Nebbiolo.

L’atleta azzurra, seguita da Gianni Crepaldi, arriva alla Maratona di Torino dopo aver stabilito il nuovo personale di 1:13:53 ai Mondiali di mezza maratona a Valencia il 24 marzo scorso e un’estate trascorsa a Livigno, dove ha svolto la preparazione in altura con le altre atlete del fondo italiano. Nel 2017, superati i problemi fisici di inizio anno, ha centrato il titolo di campionessa italiana sui 21,097 Km.  




TORINO CAPITALE DEL RUNNING
Ancora pochi giorni e Torino tornerà capitale del running. Domenica 4 novembre 2018 nel capoluogo piemontese si correranno 4 gare: la Maratona di TorinoLa30 Km, la Torino City Run is pink e la Maratona di Torino Junior. Tutte a firma di Team Marathon.

A fianco di Team Marathon anche in questo 2018 c’è UniCredit. Il Gruppo Internazionale di Credito ha deciso di essere nuovamente vicino ai maratoneti dei quali condivide la filosofia, fatta di valori genuini e pura passione. 

Il programma è ricco, ma soprattutto incontra i podisti di tutti i livelli. Le quattro gare accompagneranno i runner alla scoperta di una delle città più belle d’Italia, tra viali, ville e palazzi, in una cornice magica.



31/10/2018