Mitja Marató Barcelona

Alla Mitja Marató Barcelona l'esordio della Brooks Hyperion Elite 4 PB, l'azzurro Nicolò Bedini tra i protagonisti

Foto di Brooks

Brooks Running ha rinnovato il suo impegno come naming sponsor della eDreams Mitja Marató Barcelona by Brooks, confermandosi al fianco dei runner nella mezza maratona più partecipata di Spagna e la seconda più grande d’Europa. Con 30.000 runner al via e il tutto esaurito già quattro mesi prima della gara, l’edizione 2025 ha superato il record di iscritti dello scorso anno, confermando la crescita e il prestigio internazionale dell’evento. La gara ha rappresentato l'esordio su strada della Hyperion Elite 4 PB (QUI TUTTO SULLA SCARPA)


Nicolò Bedini tra i protagonisti della gara


In una gara dal livello altissimo, dove l’ugandese Jacob Kiplimo ha battuto il record del mondo sui 21 km, si è distinto anche l’atleta italiano di Brooks Nicolò Bedini, under 23, che ha chiuso la mezza maratona in 1:02:56: un risultato che evidenzia il ruolo di Brooks nel supportare gli atleti su strada d’élite e nel consolidare la sua presenza nelle competizioni internazionali più prestigiose, confermando al tempo stesso il grande potenziale di un giovane talento in crescita.


Brooks Running, con il pay-off "Let's Run There", oltre ad essere un brand tecnico specializzato nei prodotti per il running, intende elevare l’esperienza di corsa dei propri runner, dai professionisti agli appassionati, attraverso prodotti sempre all’avanguardia e attenti alle esigenze di ognuno e offrendo esperienze e momenti unici. Essere presenti alla gara, per Brooks Running, non ha significato solo sponsorizzare l’evento, ma accompagnare i runner lungo un percorso di miglioramento personale ed esperienziale, fornendo il supporto necessario per affrontare ogni sfida con determinazione e fiducia.

"Vedere i nostri atleti competere con grande determinazione in una gara così accreditata è una conferma del valore di Brooks nel mondo del running. Tutto quello che facciamo è volto a migliorare la corsa di tutti i runner, dagli elite ai neofiti.


In occasione della Mitja Marató Barcelona abbiamo elevato a 360°lo spirito del brand, dall’inizio alla fine. Al village abbiamo offerto consulenza tecnica sul prodotto, carica e motivazione con momenti di DJ- Set e musica, oltre alla possibilità di prepararsi al meglio per la gara in tutti i sensi: spiritualmente, emotivamente, tecnicamente e anche fisicamente. I runner potevano scegliere tra diversi servizi, quali: tatoo dedicati, servizi di barber shop e nails per essere pronti alla linea di partenza. Elevare le emozioni, la motivazione e supportare i nostri runner in tutto e per tutto è sempre stato una nostra peculiarità e così abbiamo fatto anche in questo importante evento.” ha commentato Martina Fogagnolo, Marketing Manager di Brooks Italia, sottolineando l’entusiasmo del brand per questa edizione.


Con oltre 110 anni di esperienza nel running, Brooks continua a innovare e a supportare la community globale dei runner. L'edizione 2025 della Mitja Marató Barcelona è stata un'ulteriore conferma della passione e dell’energia

18/02/2025