Venicemarathon

Marco Frattini e Stefano Nicolao realizzano Cosmo Laguna Veneta, la bandana che corre con Rete del Dono a Venezia

Con l’autunno ormai nel vivo, è ora di proteggersi da vento e temperature che cominciano a diventare rigide. Per questo Marco Frattini, titolare del brand Iovediodicorsa, ha ideato una linea completa di avvolgenti scaldacollo, capi tecnici di alta qualità che strizzano l’occhio allo stile grazie alle grafiche originali, divertenti e coloratissime.

COSMO LAGUNA VENETA – Manca poco alla Venicemarathon del prossimo 24 ottobre, manifestazione dal carattere cosmopolita che richiama runner da tutto il mondo. Per questa speciale occasione, Marco Frattini ha pensato a Cosmo Laguna Veneta, una bandana speciale grazie alla firma del Maestro Stefano Nicolao, atelier veneto, creatore di abiti dello spettacolo per i maggiori teatri dell'opera di tutto il mondo e costumista di numerosi set cinematografici (Chi è Stefano Nicolao).

Dalla collaborazione con Nicolao è nato uno scaldacollo caratterizzato da una grafica che richiama i topos di Venezia e della sua circoscrizione, patrimonio Mondiale UNESCO. Cosmo Laguna Veneta è la bandana che presenta in assoluto il maggior numero di tonalità cromatiche di tutta la collezione del brand iovedodicorsa. Tonalità pastello e tinte accese forti: bianco, giallo, arancio, rosso, indaco, verde, grigio, nero. L’impianto grafico è caratterizzato da geometrie squadrate e definite che si alternano e intrecciano per riprodurre la naturale e magica atmosfera dell'architettura di Murano e Burano, tanto da percepirla al primo sguardo. Cosmo Laguna Veneta è un quadro da avvolgere intorno al capo o al collo nel tempo libero o durante l'attività sportiva, in ricordo della Venicemarathon.


“Siamo molto soddisfatti che il nostro lavoro sia stato riconosciuto e apprezzato da Lorenzo Cortesi, direttore generale di Venicemarathon e da tutto lo staff organizzativo” afferma Marco Frattinititolare del brand iovedodicorsa. “Dopo momenti di grande fatica e incertezza, si sentiva il bisogno di una buona notizia e di tornare a lavorare per produrre capi tecnici con stile. Questo è il primo passo per rimettersi in carreggiata e recuperare l'ottimismo necessario per proseguire nel nostro lavoro”.

RETE DEL DONO – La prossima edizione della Venicemarathon del 24 ottobre è anche un’occasione per entrare a far parte della “Rete del Dono” e donare per il progetto di Fondazione Banca degli Occhi del Veneto Onlus “Corri per la vista, corri per la Ricerca”. Il progetto ha a cuore la ricerca sulle malattie oculari e, nello specifico, Fondazione Banca degli Occhi del Veneto Onlus opera per migliorare il trapianto di cornea, per fare ricerca sulle malattie rare e genetiche dell'occhio e per non dimenticare mai, nemmeno durante la crisi sanitaria, quanti soffrono di malattie oculari.        

E’ possibile diventare un runner fundraiser acquistando la bandana Cosmo Laguna Veneta, per ogni capo sarà devoluta una quota in beneficenza oppure iscrivendosi alla Venicemarathon e correndo in nome di questo progetto (info QUI).

“A causa del clima pandemico anche tanti progetti solidali hanno subito una riduzione di fondi, necessari per andare avanti e migliorare il quadro sanitario di patologie gravi - afferma Marco Frattini - Sono lieto di poter dare il mio contributo al progetto «Corri per la vista, ricarica la ricerca!» e che sia un capo in cui stile e qualità tecnica si fondano per ricordare ai runner la Venicemarathon e l’importanza di tendere la mano a chi è meno fortunato”.


La bandana Cosmo Laguna Veneta è disponibile anche sullo shop online del sito www.iovedodicorsa.com nella sezione bandane. Sarà inoltre possibile acquistarla agli stand iovedodicorsa e Fondazione Banca degli Occhi, in occasione dell'expo della Venicemarathon 2021 in programma il 22 e 23 ottobre oltre che nel merchandising della Venicemarathon.

NON SOLO BANDANE – Tanti prodotti pensati per diversi sport e coloratissimi, acquistabili online su iovedodicorsa.com.

Le “Jacket” da uomo e da donna, per correre sotto la pioggia, da usare in montagna o portare con se in bici, ripiegabili, antipioggia/antivento, con cappuccio e disponibili in diverse coloratissime varianti. 

Tanti “Accessori” come calzini, manicotti, cappellini, luci di segnalazione e guanti da corsa e da bici, cuffie da nuoto, disponibili sempre in versione uomo/donna, per un vero comfort anche durante le attività sportive più fredde, ventose, bagnate e buie. Visita il sito QUI.

Scopri tutta la collezione Cosmo, bandana e scaldacollo Prenota subito la tua bandana via whatsapp al 3475757103 o via mail a info@iovedodicorsa.com
Costo € 16.00 – spedizione gratuita in tutta Italia - Acquistala subito: clicca QUI



13/10/2021