Laureus

Stefano Baldini e Martin Castrogiovanni i due nuovi Ambassador di Fondazione Laureus Italia

Stefano Baldini, medaglia d’oro nella maratona ai Giochi Olimpici di Atene del 2004, e Martin Castrogiovanni, ex colonna della Nazionale italiana di rugby, sono i due nuovi Ambassador della Fondazione Laureus Italia.

La loro investitura è avvenuta nel corso di “More Than a Game”, l’evento in streaming che ieri, mercoledì 9 dicembre, presso Villa Mozart a Milano, ha concluso la Laureus Christmas Charity Week 2020.

Alla conduzione c’erano Federica Masolin, volto di Sky SPORT F1 e dal 2019 testimonial della campagna SMS di raccolta fondi per la Fondazione, e Pierluigi Pardo, telecronista sportivo attualmente a Mediaset e DAZN. Non sono mancati naturalmente gli storici Academy Member e Ambassador della Fondazione come Alessandro Del Piero, Davide Oldani, Bebe Vio e Danilo Gallinari. Tanti, infine, gli attori, i giornalisti e i conduttori che sono intervenuti e che hanno espresso il loro pieno sostegno ai progetti della Fondazione: tra gli altri, Giovanni Bruno, Gianluca Gazzoli, Serena Autieri e Rudy Zerbi.


Ad arricchire il live show, organizzato dall’agenzia Beulcke+Partners (www.beulckepartners.it), l’emozionante esibizione della pianista e compositrice Roberta Di Mario, accompagnata dallo Zanta ZB200, uno straordinario e innovativo pianoforte blu cobalto.

Protagonisti dell’asta di raccolta fondi sono stati i pezzi unici e di enorme valore donati dagli importanti brand che hanno deciso di sposare la causa di Laureus, come ABTECH Lab, Baume & Mercier, Buccellati, Cartier, Caruso, Chloé, FAY, Ferrari Trento, Gruppo Lunelli, IWC Schaffhausen, Jaeger-LeCoultre, Le Dimore del Quartetto, Mercedes-Benz Italia, Moncler, Montblanc, Piaget, Roberto Garbarino, Roger Vivier, Serapian, Sky Italia, Smart e-cup, Technogym e Tod’s.



10/12/2020