Asics World Ekiden
Ottimi risultati delle squadre di MarathonWorld.it che hanno preso parte all'Asics World Ekiden 2020
Va in archivio la prima edizione dell'Asics World Ekiden che ha animato le strade di tutto il mondo: MarahonWorld.it ha partecipato con due formazioni che si sono cimentate con sessioni rigorosamente individuali spalmate nell'arco di 10 giorni e tracciate tramite l'App ufficiale dell'evento.
La gara, che prendeva spunto dal celebre format giapponese, consisteva nel percorrere la distanza della Maratona sommando i tempi di 6 frazionisti che hanno avuto modo di correre in qualunque parte del globo tra l'11 ed il 22 novembre e concludere i 42.195km.
Team MarathonWorld.it Top - Prima squadra al mondo a schierare 5 donne
Nonostante un problema di tracciamento nelle frazioni di 10km che ha appesantito il crono finale di ben 15', soddisfazione per la squadra Top di MarathonWorld.it aperta da Salvatore Sbordone (5km) e proseguita con il testimone virtuale che è passato alle campionesse italiane di 1500m e 800m Eleonora Vandi e Eloisa Coiro (5km), all'azzurra di corsa in montagna Alessia Scaini (per lei uno dei migliori tempi al mondo nella frazione di 7.2km), ad Agnese Tozzato (10km) ed infine a Laura Biagetti (10km).
Il Team è risultato essere il migliore al mondo tra quelli per 5/6 al femminile. 2h55'45" il tempo complessivo sui 42.195km con 4 frazionisti che sono entrati nella Top 250 mondiale come crono individuale della rispettiva frazione tra gli oltre 50mila runners che hanno preso parte all'evento.
L'Ekiden si è corsa tra Toscana, Lazio, Piemonte e Veneto con gli atleti che si sono dati simpaticamente il cambio con un video rilanciato sui social (CLICCA QUI)
AMAZON_ADSENSE
Team MarathonWorld.it - Un'insperata Top 10 italiana
Termina con un grandissimo 10mo posto la staffetta tutta grossetana che ha preso parte all'Asics World Ekiden 2020 per MarathonWorld.it. Il team ha completato la prova tra il Parco Pertini di Via Giotto e la pista ciclabile verso Marina di Grosseto chiudendo con il crono finale di 2h52'39" che è valso il 338mo posto tra le 8409 formazioni che hanno preso parte all'Ekiden nei 5 continenti ed il 10mo tra le oltre 200 squadre italiane (13mo se si considerano anche i partner commerciali Asics).
A correre sono stati i fondatori di MarathonWorld.it Matteo e Antonio Moscati (5km), Luigi Cheli (tra i migliori in Italia nella frazione di 5km), Massimo Martellini (10km), Matteo Capuano (10km) e, per i 7.2km conclusivi, Micaela Brusa.
Una staffetta che era nata in modo simbolico, per tenere in vita una stagione della corsa su strada azzerata dal Covid-19, ma che con il passare dei chilometri è parsa sempre più competitiva tanto da ritagliarsi un posto nella Top 10 nazionale che ha visto anche la presenza di squadre d'Elite come quella capitanata dal Campione Olimpico di Atene 2004 Stefano Baldini, in squadra insieme all'argento mondiale Valeria Straneo e ad alcuni dei migliori specialisti italiani come i gemelli Dini e Pietro Riva.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
24/11/2020
Ti potrebbe interessare anche:
Comfort superiore, reattività potenziata e stabilità affidabile per una corsa più energica che mai: ecco le asics GT-2000 14
Asics presenta le nuove Fuji Lite 6 e Fujispeed 4, progettate per affrontare i sentieri con comfort e velocità
Nel pieno dello spirito kaizen – il principio del continuo miglioramento – si posiziona la partnership tra il brand giapponese e la gara italiana
Asics presenta la nuova linea Metaspeed: ecco le Sky Tokyo, Edge Tokyo e Ray. Diversi modelli per diversi stili di corsa
Asics presenta la 32ma edizione delle Gel-Kayano: stabilità superiore e un comfort avvolgente