Asics

Gel-Trabuco 10 è la nuova edizione della scarpa da trail running della casa giapponese, strutturata per proteggere e donare stabilità agli sportivi

Foto di Asics

Ventiquattro anni dopo aver presentato il primo modello da trail running GEL-TRABUCO™, ASICS è oggi felice di comunicare il lancio della decima edizione di questo modello iconico: GEL-TRABUCO™ 10. Restando fedele alla filosofia Kaizen di ASICS, la scarpa ha continuato ad evolversi negli anni, migliorando non solo le sue tecnologie, ma anche alcuni aspetti legati alla sostenibilità, continuando a regalare ai runner avventure sensazionali.

 

La tecnologia ASICS GRIP™ fornisce una migliore trazione su diverse superfici, comprese quelle scivolose e irregolari. L’attuale piastra protettiva è stata ideata invece per proteggere il piede, soprattutto quando a contatto con rocce o pietre sporgenti lungo i tracciati. Gli avanzamenti in termini di sostenibilità hanno portato ad avere una tomaia riciclata al 100% e una fodera interna con un filato tinto in massa.

Anna Carlsson dell'ASICS Trail Running Team e vincitrice della gara Kullamannen Ultra del 2021, ha definito la GEL-TRABUCO™ 10 "una delle mie scarpe preferite in assoluto. Il grip è perfetto e la tecnologia GEL™ fornisce un reale supporto e stabilità".





Foto di Asics

Abbigliamento progettato per le avventure degli atleti

Insieme a GEL-TRABUCO™ 10, ASICS presenta la nuova linea di abbigliamento FUJITRAIL™. I materiali leggeri e traspiranti e i disegni ergonomici che caratterizzano la collezione permettono una completa libertà di movimento sui percorsi.

Con una tasca laminata per il telefono e quattro tasche in vita, i FUJITRAIL Shorts e Skort sono la scelta perfetta per chi ha necessità di portare con sé oggetti durante l’attività. Il materiale ad asciugatura rapida è inoltre ottimale per le corse sui sentieri più caldi. Quando il tempo cambia, la FUJITRAIL Jacket fornisce protezione contro vento e pioggia, oltre ad avere caratteristiche di riflettività a 360°, fondamentali quando la visibilità è scarsa.


20/05/2022