Summer Deaflympics

ASICS è "Total Support Member" della 25° edizione delle Summer Deaflympics, che si terranno a Tokyo nel novembre del 2025

ASICS è lieta di annunciare di essere diventata Total Support Member della “25° edizione delle Summer Deaflympics” che si terranno a Tokyo nel novembre 2025 e che sono organizzate dal Comitato Internazionale degli Sport per Sordi (ICSD). 


Le Summer Deaflympics sono un evento internazionale multisport organizzato per atleti non udenti che si tiene ogni quattro anni. Il prossimo evento segna il 100° anniversario delle Deaflympics e avrà luogo per la prima volta in Giappone. ASICS ha deciso di impegnarsi come Total Support Member trattandosi di Giochi che promuovono e sviluppano lo sport per i non udenti e che contribuiscono inoltre al benessere fisico e mentale delle persone. Questi obiettivi sono perfettamente in linea con la visione di ASICS. Nell'ambito di questo impegno, ASICS fornirà abbigliamento sportivo e altre forme di sostegno al Comitato Organizzatore delle Deaflympics e collaborerà alle iniziative per la promozione e lo sviluppo degli sport per non udenti.


ASICS è attivamente coinvolta nella promozione dei para-sport in qualità di partner ufficiale di organizzazioni come la Japan Para Sports Association, il Japan Paralympic Committee, la Japan Para Athletics Federation e la Japan Deaf Athletics Association. L'azienda ha anche avviato progetti per permettere ai corridori ciechi di partecipare e completare maratone senza l’aiuto di una guida. In futuro, ASICS continuerà a contribuire ad una società inclusiva, sana e sostenibile, fornendo prodotti, servizi e ambienti che promuovano il benessere fisico e mentale delle persone in tutto il mondo.


Il Commento del Presidente e CEO di ASICS, Yasuhito Hirota: Siamo onorati di essere Total Support Member per la 25° edizione delle Summer Deaflympics di Tokyo 2025. La filosofia fondante di ASICS, "Anima Sana in Corpore Sano”, sottolinea il nostro impegno a creare uno stile di vita in cui tutti possano godere dei benefici dello sport e dell'esercizio fisico durante tutta la loro vita. Il sostegno ai Giochi fa parte di questa promessa. Ci impegniamo a fornire un ambiente in cui tutti gli individui, compresi quelli con e senza disabilità e quelli non udenti, possano raggiungere il loro pieno potenziale e il benessere fisico e mentale.

03/02/2025