Asics

Asics presenta la sua nuova collezione femminile e lancia una campagna che evidenzia l'impatto positivo del movimento sulla mente

Foto di Asics


ASICS presenta oggi una campagna globale per enfatizzare il potere dello sport nell’aiutare le donne ad affrontare lo stress di tutti i giorni. Il progetto segna il lancio della nuova collezione NAGINO™ e sottolinea l'influenza positiva che il movimento può avere sullo stato mentale. La campagna è stata sviluppata in risposta all'ASICS 2022 State of Mind Index, uno studio che ha rivelato che a livello globale le donne tendono a fare meno esercizio rispetto agli uomini e, di conseguenza, il loro benessere mentale risulta inferiore.


Una campagna che evidenzia il potere del movimento sulla mente

In un mondo in cui i livelli di stress e ansia sono elevatissimi, la campagna di ASICS evidenzia il potere calmante dello sport sulla mente attraverso la contrapposizione del suono di respiri corti – derivati da momenti di stress – a quello di respiri controllati e ritmati durante l’allenamento.


La collezione ASICS NAGINO™

Progettata da donne per le donne, la nuova collezione NAGINO™ è stata creata per aiutare chi la indossa a trovare la calma interiore attraverso il movimento. Ogni capo è infatti realizzato appositamente per sentirsi a proprio agio e per muoversi comodamente e senza distrazioni durante la corsa e l'allenamento.

Martina Jurcova, Product Line Specialist per l'abbigliamento e gli accessori di ASICS, afferma: "Con la collezione NAGINO™ vogliamo che la nostra interlocutrice si senta comoda e sicura di sé prima, durante e dopo l'allenamento. Sappiamo che nulla libera la mente come lo sport e quindi la nuova linea è stata progettata per garantire alla donna un’attività completamente priva di distrazioni, in modo che le uniche cose su cui dovrà concentrarsi saranno sé stessa e le sessioni di workout."


La collezione presenta articoli pensati per la corsa e l'allenamento ed è completata da calzature abbinate, tra cui l'ultima innovazione del marchio: GEL-NIMBUS™ 25. Ogni articolo è altamente tecnico, offre opzioni di vestibilità per un movimento più fluido e può essere dotato di pratiche tasche per riporre piccoli oggetti personali. Uno dei capi d'abbigliamento di spicco è il NAGINO™ Run Unitard, realizzato in tessuto mélange di prima qualità e progettato con una forma aderente per offrire maggiore sostegno.


La collezione ASICS NAGINO™ è disponibile online e nei negozi. Per maggiori informazioni, visita il sito asics.com.


L’impegno di ASICS nel progetto Move Every Mind

ASICS crede che le menti di tutti abbiano il diritto di trarre beneficio dal movimento per raggiungere un’Anima Sana In Corpore Sano. Ecco perché l’azienda giapponese si impegna nel progetto Move Every Mind per aiutare ad affrontare le disuguaglianze nello sport e contribuire al benessere psicofisico. Questo obiettivo nasce in risposta all'ASICS State of Mind Index, che ha evidenziato un divario di genere nell'esercizio fisico: le donne si allenano molto meno degli uomini e, di conseguenza, perdono i benefit dell’attività sulla mente.


Come primo passo, ASICS sta conducendo uno studio globale dal vivo per capire meglio quali sono gli ostacoli ambientali e sociali che impediscono alle donne di fare sport e cos’è necessario per aiutarle a muoversi liberamente.


Iscrivetevi qui per saperne di più sul progetto e per condividere la vostra storia e dare il vostro parere su ciò che deve essere fatto per affrontare la disuguaglianza nell'esercizio fisico.

03/04/2023