Latemar Mountain Race
La neve ferma la Latemar Mountain Race: precipitazioni copiose sul percorso di gara. Appuntamento al 2025
Foto di Organizzatori
La neve ferma la Latemar Mountain Race. Gli organizzatori della gara fiemmese, che domenica 15 settembre avrebbe dovuto vivere la propria sesta edizione, hanno provato fino all’ultimo a cercare una soluzione, ma nulla hanno potuto di fronte alle bizze del meteo, che ha regalato un inatteso anticipo di inverno. «La neve è caduta copiosa già a quota 1600 metri, coprendo il percorso con uno strato dai 20 ai 60 centimetri – spiegano gli organizzatori della Cornacci di Tesero -. Abbiamo cercato di individuare soluzioni o alternative ma purtroppo ci vediamo costretti ad annullare le gare in programma, con il rammarico tipico del caso. Anche le temperature sono piuttosto basse e questo ci ha ulteriormente consigliato di non forzare la mano».
A fianco della gara classica di 25 chilometri e 1680 metri di dislivello, infatti, era stata messa in calendario per il terzo anno consecutivo la «trail experience» (15 chilometri 730 metri di dislivello).
???
«Daremo la possibilità a tutti quanti avevano formalizzato la propria iscrizione – aggiungono gli organizzatori – di mantenerla per l’edizione 2025, oppure richiedere il rimborso del 50% della quota versata, come da regolamento». A breve, tramite i canali ufficiali dell’evento, verranno spiegate le relative procedure da seguire. La Latemar Mountain Race, intanto, dà l’appuntamento al 2025.
14/09/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Arrivano i primi big alla Latemar Mountain Race Iscrizioni a quota agevolata fino al 10 settembre
Il 15 settembre torna la Latemar Mountain Race. Gara su doppia distanza nel cuore delle Dolomiti
Jean Baptiste Simukeka e Giulia Marchesoni vincono la quarta edizione della Latemar Mountain Race: ecco come è andata
Tutto quello che c'è da sapere sulla Latemar Moutain race in programma domenica 11 settembre
Prime iscrizioni eccellenti alla Latemar Mountain Race: appuntamento per domenica 11 settembre