Maratona

Corri a Bologna o a Firenze la tua prima Maratona insieme a Dorelan Reactive: i dettagli dell'iniziativa

Nell'ultimo anno le persone che hanno allacciato un paio di scarpe per uscire e correre, per strada o nei parchi, sono state tantissime. Alcune di loro avevano alle spalle km e km di esperienza, altre muovevano i loro primi passi.

Questa improvvisa voglia di correre, sulla quale media (e non solo...) hanno talvolta ironizzato, non è stata solo figlia del lockdown a cui siamo stati sottoposti: recenti analisi statistiche hanno confermato che molti di loro si sono poi appassionati alla corsa e hanno mantenuto, nei mesi, questa sana abitudine trasformandola in un vero e proprio stile di vita.

Assieme a Dorelan Reactive ci siamo chiesti: quanti di loro saranno pronti a mettersi alla prova e ad accettare la sfida di allenarsi per la "regina" delle corse su strada?  Chi tra loro sta già sognando di affrontare 42,195 Km di asfalto per tagliare il traguardo della sua prima Maratona?

Da qui l'idea di selezionare 4 runners e offrire loro uno speciale percorso che li prepari a correre la loro prima Maratona.


Ivan Risti, campione italiano triathlon sprint 2007 e triathlon squadre 2011, si occuperà del programma di coaching in preparazione della Bologna Marathon, in calendario il 31 Ottobre 2021. Di contro, Fulvio Massini, running coach, esperto di running e founder della Fulvio Massini Consulenti Sportivi, si occuperà della preparazione sportiva in vista della Firenze Marathon, prevista il 28 Novembre.

La partecipazione, oltre al programma di coaching e al pettorale omaggio, prevede due giornate di training Camp, una a Firenze e una Bologna, dedicate all'allenamento e alla scoperta di queste due meravigliose città.

Gli atleti riceveranno inoltre materiali sportivi forniti da Dorelan e dagli organizzatori dei 2 rispettivi eventi, di cui potranno diventare veri e propri ambassador e assieme a Runlovers, media partner dell’iniziativa, potranno raccontare le emozioni di questa sfida.

Sara’ possibile iscriversi per la selezione, fino al 17 Aprile, al seguente link:

https://www.dorelanreactive.com/maratone/



08/04/2021