Five Steps to Run

Nel pieno rispetto delle normative sanitarie, da Affari&Sport a Villasanta, tornano gli appuntamenti Five Steps to Run

E’ passato tanto tempo dall’ultimo corso di corsa Five Steps to Run tenuto dal tecnico allenatore FIDAL Mino Passoni, ma questo non ha fatto altro che aumentare la voglia di darsi appuntamento da Affari&Sport Villasanta, il negozio di Michele Cecotti che è diventato la casa di tutti i runner brianzoli.

Five Steps to Run compie 20 anni, un’età che testimonia la fiducia degli atleti nei confronti delle lezioni impartite da Mino Passoni. Intramontabile il successo di questo corso che accoglie sia principianti che runner che vogliano migliorare l’approccio tecnico alla corsa allo scopo di prevenire gli infortuni e, magari, siglare un personal best.  

I PROTAGONISTI- Esperienza, serietà e passione sono solo alcune delle doti di Mino Passoni  (LEGGI L’INTERVISTA QUI) che affianca a queste anche la virtù di una straordinaria simpatia e capacità di aggregazione. Non da meno è il contributo di Michele Cecotti, titolare dei negozi Affari&Sport che aggiunge a tutto questo la calorosa ospitalità ed il piacere sincero di accogliere vecchi e nuovi amici presso il proprio negozio. Ma i protagonisti più attesi sono i runner che con la loro voglia di imparare divertendosi sanno sempre alleggerire la fatica, anche degli allenamenti più duri.

FIVE STEPS TO RUN – Dopo un anno di grandi cambiamenti nelle nostre abitudini è importante ripartire con il piede giusto o, come dice Mino, con il giusto assetto. L’intento di Mino è quello di insegnare che per correre bene e senza infortuni è necessario seguire poche semplici regole, perché la corsa è fatta di tecnica, riscaldamento, ginnastica posturale e funzionale, stretching e ripetute.

Bastano appena cinque incontri per imparare o cambiare in meglio il proprio modo di correre. Gli appuntamenti sono tutti al sabato mattina (8, 15, 22 e 29 maggio – 5 giugno) dalle 9:50 alle 11:30 presso la sede di Affari&Sport di Villasanta (MB), verranno affrontate le seguenti tematiche:

8 maggio - Riscaldamento-tecnica di corsa-allunghi

15 maggio - Circuit Training Modificato

22 maggio - Le salite e come trasformarle

29 maggio - Il Fartlek come e perché

5 giugno - Interval Training – ripetute

 

 

Per partecipare occorrerà presentare il certificato medico, versare la quota di iscrizione che ammonta a 35,00 euro e che include una maglia tecnica da running e lasciarsi trascinare dalla professionalità e dalla simpatia di Mino nonché dall’accoglienza di Michele nel suo negozio.

Si ricorda che gli iscritti che dovranno rispettare le normative sanitarie in materia di prevenzione della diffusione del COVID19 mantenendo il distanziamento sociale e utilizzando la mascherina ove necessario.

INFO & PRENOTAZIONI

 Affari&Sport Villasanta (MB): 039.303408

info@affariesport.com

paspasq@alice.it


27/04/2021
Calendario Maratone 2021
Trento Half Marahon 2021
Le Recensioni di MarathonWorld.it