Prague Marathon

Prague International Marathon, al via gli allenamenti con l'olimpionica Eva Vrabcová Nývltová. Si corre il 7 maggio

Foto di Organizzatori


Fervono i preparativi per la Prague International Marathon, gara insignita del prestigioso marchio di qualità World Athletic Elite Label Road Race, che offrirà agli atleti l’occasione di vivere un'esperienza indimenticabile nell’affascinante capitale ceca. Il team organizzativo di RunCzech ha già preparato un regalo per i concorrenti: tutti i runner già iscritti potranno allenarsi ogni settimana con l'olimpionica Eva Vrabcova Nývltová.


"Se vuoi correre la Prague International Marathon il 7 maggio, una gara straordinaria, devi iniziare con l'allenamento non più tardi della prossima settimana. Se ti alleni secondo i piani che abbiamo preparato, credo fermamente che non solo sopravviverai alla maratona, ma ti divertirai anche", ha detto l’olimpica di Rio 2016 Eva Vrabcová Nývltová.


GLI ALLENAMENTI - Gli allenamenti iniziano il 17 gennaio alle ore 18 con un seminario introduttivo tenuto da Martin Vrabec, marito e allenatore di Eva prima di partire per l’allenamento vero e proprio. Tutti possono partecipare alle 16 sessioni di allenamento con Eva Vrabcová Nývltová prima dell'inizio della maratona. Accanto agli allenamenti di gruppo, i runner riceveranno via e-mail anche i programmi di allenamento impostati per tre diversi tempi di arrivo, in modo che ogni corridore possa scegliere il proprio tempo.


Oltre al percorso della maratona, ci saranno anche altre gare. Molto apprezzata è la 2Run, in cui due corridori dividono la distanza a metà.


RunCzech, le cui gare sono state tutte premiate con i marchi di qualità World Athletic, inizia la stagione di quest'anno con la tradizionale Napoli City Half Marathon del 26 febbraio, seguita dalla mezza maratona di Praga del 1 aprile.


Link per le iscrizioni: https://www.runczech.com/en/events


13/01/2023