Maratona di Ravenna

Una nuova ed importante partnership per la Maratona di Ravenna Città d’Arte che si lega a Air France-KLM

Una nuova ed importante partnership per la Maratona di Ravenna Città d’Arte, un nuovo compagno di viaggio che contribuirà certamente alla crescita della manifestazione sia in ambito nazionale che internazionale.

Maratona di Ravenna è lieta di comunicare infatti l’accordo sottoscritto nei giorni scorsi con il gruppo AIR FRANCE – KLM, una firma che garantirà la collaborazione fra il celebre vettore transalpino e Ravenna Runners Club.


Un grande passo avanti dunque per quello che si prefigura sempre più come il principale evento sportivo annuale del territorio romagnolo e fra i principali nel mondo runner italiano.

Dal 2003 infatti Air France, grazie alla fusione con l’olandese KLM, è la più grande compagnia aerea del mondo per reddito e la prima in Europa per quanto concerne il rapporto fra passeggeri imbarcati e chilometri percorsi dai propri apparecchi.

Un partner dunque importantissimo non solo per la Maratona, ma anche per tutta la città ed il territorio circostante. Una dimostrazione di attenzione verso la Romagna che non può lasciare indifferenti.

«È un onore per noi – spiega Stefano Righini, presidente di Ravenna Runners Club, società organizzatrice della Maratona – che un gruppo così importante come quello di AIR FRANCE – KLM ci abbia scelto per promuovere ancor di più il proprio marchio nel mondo sportivo e nel territorio italiano. Questo dimostra come la crescita della nostra manifestazione sportiva  possa portare sensibili vantaggi a tutto il tessuto sociale del territorio, non solo a quello sportivo ma anche nell’ambito del turismo e del commercio. Maratona di Ravenna prosegue la propria evoluzione e siamo lieti di poter affermare che tutto il nostro territorio compie passi avanti insieme ad essa nel comparto dell’accoglienza e della promozione».


«Il Gruppo Air France-KLM sposa i valori del running e quest’anno, oltre alle maratone di Milano e Venezia, – spiega Lucia Impiccini, Direttore Marketing del Gruppo Air France-KLM in Italia – si associa alla Maratona di Ravenna, a testimonianza dell’attenzione del Gruppo per il territorio romagnolo. Questa nuova partnership si aggiunge a tutte le novità che mettiamo in campo in Emilia Romagna per il 2018».

Il Gruppo Air France – KLM infatti, ha aumentato ulteriormente nel 2018 la sua presenza all'aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna ed oggi offre un volo in più sia per Parigi Charles de Gaulle sia per Amsterdam Schiphol. I due nuovi voli in partenza da Bologna permettono coincidenze per ben 71 destinazioni in Europa e in tutto il mondo.

A partire dal mese di Novembre, Air France ha portato le sue frequenze giornaliere da tre a quattro, coprendo così tutte le fasce orarie. Il nuovo volo AF 1429, in partenza alle ore 11.40 dall'aeroporto Guglielmo Marconi, permette comode coincidenze, entro le due ore di transito all'aeroporto di Parigi Charles de Gaulle, per 27 destinazioni, 17 in Europa e 10 intercontinentali. KLM, che già utilizza rispetto alla scorsa stagione invernale aeromobili più grandi in alcuni giorni della settimana, dal 18 febbraio, e fino alla fine della stagione invernale, offre un volo in più al giorno per Amsterdam, passando da tre a quattro frequenze giornaliere. Il nuovo volo KL 1586, in partenza alle ore 09.20 dall'aeroporto di Bologna, consente inoltre comode coincidenze, entro le due ore di transito all'aeroporto di Amsterdam Schiphol, per 44 destinazioni, 28 in Europa e 16 intercontinentali.



28/02/2018