Daisy Osakue

Incredibile aggressione a sfondo razziale a Moncalieri ai danni della 22enne azzurra Daisy Osakue

Incredibile aggressione a sfondo razziale a Moncalieri, alle porte di Torino: come riportato infatti da alcuni quotidiani locali e rilanciato dal direttore del Tg di La7 Enrico Mentana, la 22enne discobola azzurra Daisy Osakue, è stata aggredita la scorsa notte proprio nelle vicinanze della sua abitazione.
 
Daisy, nata a Torino da genitori nigeriani il 16 gennaio 1996, è tra le convocate azzurre per gli imminenti Campionati Europei di Berlino 2018 e, come scritto dal Quotidiano Piemontese, ora la sua partecipazione potrebbe essere a rischio anche in virtù dello shock subito.
 
La ricostruzione: un'auto si sarebbe affiancata alla Osakue per poi lanciarle delle uova, una di esse ha colpito il volto della ragazza provocando un'abrasione della Cornea per la quale nei prossimi giorni sarà necessario un intervento per rimuovere dei frammenti di guscio. Seconfo quanto riportato dal Corriere della Sera la partecipazione agli Europei non è in discussione.

 
Su Facebook è inoltre comparsa la foto postata dall'atleta dopo l'aggressione, foto che preferiamo non pubblicare.
 
Daisy durante la stagione scolastica si allena all'Angelo State University, nel Texas, dove frequenta gli studi di Scienze Politiche; il college ha fatto fare il salto di qualità alla torinese che l'8 aprile scorso ha lanciato fino a 59.72m, ovvero record italiano U23 e quarta prestazione italiana assoluta di sempre.

Embed from Getty Images

 


30/07/2018