Tor des Géants
Bosatelli, Trigueros e Papi fanno il vuoto dietro di loro. Questa sera parte il TOR130 – Tot Dret
La seconda notte del Tor des Géants® non ha portato grandi stravolgimenti in testa alla classifica. A guidare c’è sempre Oliviero Bosatelli, che sta viaggiando sui tempi da record di Javi Dominguez Ledo, vincitore nel 2017 in meno di 68 ore. Di questo passo, l’arrivo del “Bosa” dovrebbe essere previsto per le 9 di mattina circa di domani, mercoledì 11 settembre. Bosatelli è entrato nella base vita di Valtournenche alle 10.01 di questa mattina.
Galen Reynolds – che a Champoluc aveva più di un’ora di ritardo dal primo – e Romain Olivier – attardato di 45 minuti rispetto al canadese – si sono invertiti le posizioni tra Niel e Gressoney. Sono racchiusi in venti minuti, ma lontani due ore dal podio, gli altri inseguitori, Gianluca Galeati, Sebastien Raichon e Danilo Lantermino.
Continua la marcia solitaria di Silvia Trigueros Garrote, che a Niel ha 2h20 di vantaggio su Jocelyne Pauly (che oggi festeggia 46 anni) la quale, a sua volta aveva 2h20 su Sonia Furtado a Balma. Quasi 200 i ritirati: tra quelli di ieri anche i nomi delle top runners Giuditta Turini e Scilla Tonetti.
LEGGI ANCHE: SEGUI LA GARA IN DIRETTA
AMAZON_ADSENSE
Luca Papi sempre più dominatore
Nel Tor des Glaciers Luca Papi ha ormai fatto il vuoto dietro di sé: l’italiano residente in Francia si trova in questo momento all’Albergo Ristoro Sitten, mentre il gruppo di inseguitori, guidato da Masahiro Ono, seguito da Richard Victor e Javier Puit, si trova nei pressi di Niel, circa 30 km più indietro. A guidare la classifica femminile è sempre Marina Plavan, passata a Sassa attorno alle 10. Intanto è salito a 20 il numero di ritirati. Per questa gara è ancora più difficile prevedere un orario di arrivo ma le tabelle orarie indicano chiaramente che gli Argonauti non saranno comunque a Courmayeur prima di mercoledì.
Questa sera parte il TOR130 – Tot Dret
Mancano ormai poche ore al via della terza gara di questo TOR X: partirà infatti alle 21 di martedì 10 settembre, da Gressoney-Saint-Jean, il TOR130 – Tot Dret, gara di 130 km e 12.000 metri di dislivello positivo che incoronerà il vincitore nella serata di domani, mercoledì 11 settembre, tra le 20 e le 21. Saranno in 500 al via, e dovranno portare a termine la gara entro le 44 ore.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
10/09/2019
Ti potrebbe interessare anche:
Il percorso, l'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione del Trofeo 7 Torri in programma ad Aosta domenica 26 ottobre
Sono stati più di 2500 i partenti totali, con un numero di finisher mai così alto: ecco come è andata la settimana del Torx
Davide Cheraz cala il tris al Tor30. Al femminile vittoria e record per Kinga Kwiatkowska
Un percorso di 30 chilometri e 2000 metri di dislivello, dal cuore della Valle del Gran San Bernardo fino al Col de Malatrà
Clamorosa impresa della svizzera al Tor des Glaciers: abbassato il record della gara di oltre 10 ore!
