adidas

6.000 runners di tutto il mondo per uno studio che ridefinisce il concetto di corsa e velocità. adidas presenta le SL20

6.000 runners di tutto il mondo per un nuovo concetto di velocità: adidas running ha coinvolto gli sportivi di tutto il pianeta per inaugurare una nuova era della corsa basata non solo su chilometri e cronometri ma anche sul progresso personale.

Con la campagna Faster Than adidas lancia il nuovo modello SL20 con la nuova tecnologia Lightstrike e la nuova versione delle Ultraboost 20, ulteriormente migliorata per garantire il supporto e la reattività ideale. La casa tedesca dimostra la nuova tendenza del running mondiale che vede sempre più praticanti, il 66% per la precisione, allacciarsi le scarpe per ottenere miglioramenti e trasformazioni personali e non solo per mettersi al collo una medaglia.

FASTER THAN - UN NUOVO CONCETTO DI VELOCITA'

Solo il 19% dei runners della community adidas hanno affermato di correre per il solo scopo di essere più veloci fornendo indicazioni significative sull'evoluzione della corsa a livello amatoriale:

Faster Than the Noise – Il 60% degli intervistati ha concordato sul fatto che correre regolarmente contribuisce al benessere mentale, il 47% ha affermato che consente di staccare la spina dallo stress quotidiano della vita moderna, il 68% ha ammesso che è l’unico momento in cui riesce a separarsi dal proprio telefono.

Faster Than Excuses – Il 18% dei runner si sente più ispirato dopo la corsa, il 14% ha affermato di sentirsi più fiero di sé e il 32% ha confessato di provare maggiore autostima subito dopo aver corso.

Faster Than Alone – Nello studio è emerso anche l’aspetto sociale della corsa: il 34% degli intervistati ha dichiarato di aver stretto amicizie durante la corsa e il 20% ha addirittura incontrato quello che sarebbe poi diventato il proprio partner, dimostrando che questa attività può avere inaspettati benefici sociali.

Faster Than Expected – Lo studio ha rivelato anche conseguenze positive della corsa, con intervistati che hanno riscontrato dei successi post-running, tra cui l’aver finalmente fatto ciò che si era rimandato (34%), aver trovato la propria creatività e ottime idee (30%) e persino il coraggio di chiedere a qualcuno di uscire (17%).

I risultati dello studio hanno suggerito ai laboratori adidas di tradurre i desideri degli sportivi in una scarpa che si è rilevata non solo performante ma anche in grado di far evadere il runner dalla quotidianità grazie ad una serie di tecnologie in grado di rendere la corsa fluida, leggera e spensierata.

ADIDAS SL20 - SUPER LIGHT, SUPER FAST

Nate grazie alla collaborazione con alcuni dei migliori atleti del mondo, le adidas SL20 rappresentano il compromesso ideale tra ammortizzazione e accelerazione. Con un drop di 10mm (tallone: 24 mm / avampiede: 14 mm) ed un peso di 230 grammi, questo modello presenta l'innovativa intersuola Lightstrike: questa nuova tecnologia, implementata originariamente nei modelli riservati al Basket, consiste in una lamina gommosa superleggera ed estremamente flessibile che percorre tutta la porzione interna della scarpa; questo innovativo materiale permetterà una transizione molto rapida dal tallone alla punta in fase di appoggio, dettaglio che renderà la spinta decisamente più efficace rispetto ai modelli convenzionali.

La fase di spinta è favorita inoltre dalla Torsion Bar, tecnologia inserita nella maggior parte dei modelli adidas e che, come suggerisce il nome, consiste di una piccola barra posta tra suola ed intersuola, e che fa da tramite tra la porzione anteriore e posteriore della calzatura, che in seguito alla forza esercitata dal runner favorirà il ritorno di energia in fase di atterraggio e spinta.

Le SL20 sono impreziosite dal battistrada in gomma Continental, che offrirà un grip ottimale anche su asfalto bagnato. Per la tomaia è confermato anche in questo modello la struttura in mesh senza cuciture, altamente traspirante e a prova di usura nelle aree di maggior contatto con il piede.

Disponibili anche le Ultraboost 20, evoluzione di un modello che ha fatto la storia recente di adidas, che vedono come novità il tessuto Primeknit con appositi rinforzi nelle zone strategiche e l'utilizzo di Elastene nel tallone, materiale che favorirà il comfort durante l'appoggio.

Con un prezzo rispettivamente di 120€ e 177€ le SL20 e le UB20 sono disponibili per l'acquisto QUI


06/03/2020
Calendario Maratone 2021


Allenati con MarathonWorld.it
Le Recensioni di MarathonWorld.it
Foto: adidas