Olimpiadi Tokyo 2020
Accesa la fiamma olimpica che porterà, forse, all'apertura dei Giochi di Tokyo 2020. Apertura venerdì 24 luglio
E' stata accesa oggi, in una cerimonia per la prima volta nella storia a porte chiuse, nell'antica cittadina di Olimpia il "sacro fuoco" che porterà all'accensione del braciere olimpico di Tokyo 2020, Coronavirus permettendo. La cerimonia di apertura è prevista per venerdì 24 luglio.
Presenti il Presidente del CIO Thomas Bach, il Presidente della Repubblica greca Prokopios Pavlopoulos ed il Presidente del comitato organizzatore dei Giochi Toshiaki Endo.
"Questa cerimonia dimostra ancora una volta il nostro impegno per il successo delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Diciannove settimane prima della Cerimonia di apertura, siamo rafforzati in questo impegno dalle numerose autorità e organizzazioni sportive di tutto il mondo che stanno adottando così tante misure significative per contenere la diffusione del Coronavirus", ha dichiarato il presidente del CIO Thomas Bach.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
12/03/2020
Ti potrebbe interessare anche:
Ecco le due atlete francesi selezionate per la Maratona dei Campionati Mondiali di Tokyo, escluso per motivi etici Morhad Amdouni
3 record continentali, tra cui quello europeo di Nadia Battocletti, 10 nazionali e 48 personal best battuti alla Tokyo : Speed : Race di Asics
A Tokyo l'azzurra migliora il primato europeo dei 5km di corsa su strada togliendolo all'olandese Van Es
Sabato 3 maggio alcuni dei migliori atleti al mondo Asics in gara accanto al Japan National Stadium la la Tokyo : Speed : Race
Il Consiglio Federale ha già comunicato i tre azzurri che correranno la Maratona ai Campionati Mondiali di Tokyo 2025