Accapi

Dalla collaborazione tra i due marchi italiani prende vita l’intimo tecnico altamente performante per le attività sportive outdoor invernali

Foto di Accapi

Una tradizione tessile al servizio dello sport ma anche l’ambizioso obiettivo di una produzione sostenibile. A coniugare questi due mondi arriva ERGOCYCLE, la linea di intimo tecnico di ACCAPI pensata per le attività outdoor, in presenza di temperature moderate o fredde, e realizzata al 94% in filato REPETITA® per garantire un caldo comfort con un basso impatto ambientale.


Dal running all’escursionismo fino agli sport sulla neve, i capi della collezione ACCAPI, acronimo di High Performance, come maglie a maniche lunghe e corte, pantaloni lunghi e 3/4, sono caratterizzati da una lavorazione seamless studiata affinché il tessuto risulti leggero, traspirante e durevole, tanto da rimanere intatto quando sottoposto a sfregamenti e usura.


Le peculiarità di REPETITA® derivano dal recupero, dalla rigenerazione e dalla trasformazione di rifiuti derivati dalla raccolta differenziata, come bottiglie di plastica (PET), attraverso processi di alta qualità Made in Italy. In questo modo prende forma il filato 100% poliestere riciclato post-consumo, distribuito da Eurolast srl, che vuole essere parte di un’economia circolare virtuosa. La sua creazione, infatti, permette una drastica riduzione dell’impronta idrica e dell’emissione di CO2 del 50% rispetto ai filati tradizionali, oltre a evitare lo sfruttamento di nuove risorse: per ogni chilogrammo di filato vengono eliminate dall’ambiente ben 100 bottigliette di plastica.


REPETITA® è declinabile anche con un aspetto analogo alle fibre naturali, unendo la stessa capacità termoregolante delle fibre sintetiche a prestazioni superiori ad altre fibre in poliestere per mezzo di trattamenti antibatterici e idrorepellenti. La sua tracciabilità in tutti i passaggi produttivi, testimoniata dalla certificazione GRS di Textile Exchange, assicura una filiera sostenibile al 100%, a partire dalla materia prima.


La muscolatura degli sportivi viene sostenuta dalla massima ergonomia dei capi ERGOCYCLE, affinché seguano il corpo in ogni azione, grazie alla struttura a compressione differenziata frutto della tecnologia AEC (Adaptive Ergonomic Compression), che limita vibrazioni e dispersione di energia. La tecnologia EXS super elastica comporta, invece, una vestibilità aderente, offrendo assoluta libertà di movimento. 

12/12/2024