Valle d'Aosta Supermarathon
Tutto quello che c'è da sapere sulla seconda edizione della Valle d'Aosta Supermarathon in programma domenica a Pont Saint Martin
Foto di Organizzatori
AMAZON_ADSENSE
A neanche un mese dalla disputa della mezza maratona di Aosta inserita nel calendario nazionale Fidal, la regione valdostana torna protagonista nel panorama podistico con la Valle d’Aosta Supermarathon, ospitata da Pont Saint Martin, uno dei principali centri italiani per la corsa offroad. Quella che si prospetta per domenica 18 giugno è una delle maratone più intriganti della stagione, sicuramente una delle più “fresche” considerando il periodo abbastanza inusuale per le prove sui 42,195 km.
L’organizzazione è a cura del Club Supermarathon d’Italia, sempre più attivo nell’opera di allestimento di appuntamenti con una forte propensione amatoriale e tanti appassionati che grazie alle sue manifestazioni stanno scoprendo angoli diversi del nostro Bel Paese. Per l’occasione viene riproposto il programma classico degli eventi podistici del sodalizio mettendo assieme le principali distanze ufficiali del programma atletico, quindi insieme alla maratona ci sarà la mezza e la 10 km, tutte in partenza in contemporanea alle 9:00 da Piazza IV Novembre a Pont Saint Martin.
Le iscrizioni sono già affluite in maniera copiosa al sito www.icron.it che provvederà anche alle classifiche. Chi volesse ancora provvedere ha tempo fino alla mattina stessa dell’evento, al costo di 40 euro per la maratona, 25 euro per la mezza e 15 per la 10 km. I soci del Club usufruiranno di uno sconto di 5 euro sulla quota della maratona. A tutti i finisher l’esclusiva medaglia ricordo insieme al pacco gara con prodotti messi a disposizione dagli sponsor.