UniMe Run
Andata in scena la prima edizione dell'UniMe Run nell'ambito degli Unime Games
Si è svolta sabato pomeriggio in centro città la prima edizione di UniMe Run, una gara podistica organizzata dall’Ateneo in collaborazione con il Comune di Messina, nell’ambito degli Unime Games. La competizione ha coinvolto in una prima fase i docenti, il personale e gli studenti universitari e in una seconda la cittadinanza.
Anche la Rettrice, prof.ssa Giovanna Spatari, ha percorso i 5 km nella zona pedonale del viale S. Martino, con partenza da piazza Cairoli. All’evento e alla premiazione dei primi tre classificati, oltre alla Rettrice, erano presenti il Sindaco Federico Basile, l’Assessore Liana Cannata, la Presidente della Messina Social City Valeria Asquini, la prof.ssa Graziella Scandurra, referente di Ateneo per Unime Games e Luca Famà dell’incubatore di idee Crescendo, co-organizzatore dell’evento.
Domani 6 ottobre, dalle ore 8.30 sino al pomeriggio, si svolgeranno le gare finali dei giochi e la Cerimonia di chiusura degli UniMe Games presso l’Anfiteatro della Cittadella sportiva. Tra i riconoscimenti, che celebreranno i risultati ottenuti dai team dipartimentali (con medaglie d’oro, d’argento e di bronzo in base ai punteggi ottenuti), vi sarà anche un premio speciale dedicato alla memoria dell’ex Direttore del Dipartimento di Ingegneria, prof. Eugenio Guglielmino. A seguire ci sarà una festa con Dj-set nei locali dell’Officina.
05/10/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Domenica 6 aprile la quarta edizione del Trofeo Città di Messina: tutto quello che c'è da sapere
Tutte le ultime news in vista della quarta edizione del Trofeo Città di Messina in programma domenica 6 aprile
Non andrà in scena la Messina Marathon 2025 in programma domenica domenica 9 marzo: il comunicato degli organizzatori
La terza tappa del circuito Ecotrailsicilia ha visto gli atleti cimentarsi nello spettacolare Trail dei Nebrodi: ecco come è andata
Ecco come è andata l'edizione 2024 del Trail dei Peloritani: a Barbuscio e Van Axel Castelli la gara femminile