Tuscany Camp Half

Domenica 28 febbraio Mezza Maratona per soli top runners all'Aeroporto di Ampugnano con Eyob Faniel e Yeman Crippa!

Domenica 28 febbraio l'aeroporto di Ampugnano, a pochi chilometri da Siena, ospita la prima edizione della Tuscany Camp Half Marathon. La gara riservata ai soli atleti elite si svolgerà su un circuito di 5km ed è stata organizzata per permettere a Yeman Crippa e Eyob Faniel di competere sui 21.097km dopo la cancellazione last minute della RAK Half Marathon. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING
 
Saranno quindi al via le due stelle azzurre che se la vedranno con molti altri atleti di alto livello (il cast è il via di definizione e vede la possibilità di iscrivere un massimo di 90 atleti tra gara maschile e femminile). Gli organizzatori del Tuscany Training Camp hanno già annunciato la presenza di Benson Kipruto e Felix Kipkoech e della lepre d'eccezione Oscar Chelimo. Lo start alle ore 9.
 
In programma invece per l'11 aprile la Maratona, sempre per soli top runners.
 
Questi gli altri dettagli relativi alla gara del 28 febbraio:

 
La competizione, che naturalmente si svolgerà nel più rigoroso rispetto dei protocolli di sicurezza/sanitario in relazione alla situazione Covid-19, sarà a partecipazione estremamente limitata (90 atleti in tutto, tra uomini e donne) ed estremamente qualificata. Possono partecipare atleti italiani e stranieri (regolarmente tesserati per FIDAL o per federazione affiliata a World Athletics) che siano in possesso dei seguenti titoli di ammissione:
 
–       standard di partecipazione élite per atleti tesserati FIDAL maschili: 1h06’30” conseguito nelle stagioni 2019-2020-2021;
 
–       standard di partecipazione élite per atleti tesserati FIDAL femminili: 1h18’30” conseguito nelle stagioni 2019-2020-2021;
 
–       Invito per atleti/e élite tesserati FIDAL senza accredito sulla mezza maratona, ma con accrediti rilevanti su altre distanze;
 
–       invito per atleti/e élite tesserati/e per federazioni affiliate a World Athletics diverse da FIDAL, i quali possono contattare il Comitato organizzatore (tceventi@gmail.com)
 
 
Pur consapevoli della natura last minute dell’organizzazione dell’evento, la competizione è a disposizione di quegli atleti che siano pronti per cogliere un’opportunità di gara in un momento delicato della storia dello sport (o anche dello sport). Atleti/e tesserati/e FIDAL e con accrediti fino a 1h09’00” (uomini) – 1h21’00” (donne) sulla mezza maratona nelle stagioni 2019-2020-2021 possono contattare il Comitato organizzatore (tceventi21@gmail.com) per essere inseriti/e in lista di attesa qualora i 90 posti disponibili non andassero esauriti.
 
Tutti gli atleti partecipanti dovranno sottoporsi quantomeno a tampone rapido obbligatorio. Qualora non possano presentare un tampone eseguito autonomamente nelle 72 ore precedenti la competizione, avranno la possibilità di essere controllati in loco (Ampugnano) al costo di 25 euro.
 
Le iscrizioni dovranno pervenire alla società organizzatrice entro e non oltre il giorno 25 febbraio 2021 inviando un’email all’indirizzo tceventi21@gmail.com indicando: nome, cognome, data di nascita, società, codice società e numero tessera Fidal (o certificazione attestante il tesseramento presso federazione straniera affiliata a World Athletics), oltre alla prova di avvenuto pagamento.
La quota di iscrizione, legata ai costi organizzativi della manifestazione (priva di scopo di lucro), è di € 20,00.


 

27/02/2021