Trofeo Valvisciolo

Trofeo Valvisciolo, debutta domenica una nuova tappa del Grande Slam Uisp. Tutto quello che c'è da sapere

Garantisce importanti conferme ma riserva anche delle belle sorprese il 29esimo Grande Slam, organizzato dall’Uisp di Latina con la collaborazione degli sponsor storici Mapei, Sport85 e Icar Renault. Oltre agli eventi consolidati nel tempo, infatti, la rassegna di gare podistiche organizzata dal Comitato territoriale regala anche delle importanti new entry. Una di queste è il primo “Trofeo Valvisciolo”, organizzato dalla Nuova Atletica Cisterna su un’idea del Comitato parrocchiale e del Priore dell’affascinante Abbazia, una delle ricchezze più belle e più importanti del nostro territorio.

Questa nuova tappa del lungo percorso Uisp debutterà domenica, con start alle 9.30 dal piazzale dell’Abbazia. Gli atleti percorreranno due giri di circa cinque chilometri, dirigendosi prima verso l’area di Monticchio e risalendo poi sul frontone dell’ex cava Pennacchi. Sarà un tracciato vario e impegnativo, caratterizzato dall’alternarsi di salite e discese e dalla presenza di tratti pianeggianti. Oltre ai premi per i primi tre assoluti nel maschile e nel femminile, e oltre ai riconoscimenti per i primi classificati di ogni categoria, gli organizzatori hanno previsto un meritato tributo per i primi tre donatori e le prime tre donatrici, trattandosi di un Trofeo Avis.

La “Nac” ha anche tenuto a sottolineare che l’intero ricavato delle iscrizioni sarà devoluto alla parrocchia. Per tutte le informazioni e per le iscrizioni consultare il sito www.uisplatina.it



28/06/2019