Trail Val Cenedola

Domenica prossima è in programma la settima edizione del Trail della Val Cenedola: tutte le ultime news

Foto di Organizzatori

Ore di lavoro intenso per gli organizzatori del Trail della Val Cenedola, in programma domenica e giunto alla sua settima edizione. La gara, tappa irrinunciabile del circuito provinciale Trail Running Parma 2024 e del Circuito Uisp Parma for Running Strada & Trail “5+5 Mix” è per Bore un momento tradizionale che contraddistingue l’intera annata. Gli organizzatori della locale Polisportiva si stanno impegnando per pulire e tracciare il percorso che ha subìto danni dalla nevicata di aprile e dalle successive piogge davvero molto forti che si sono abbattute sul territorio. Si confida nel tempo, all’altezza del periodo d’inizio estate ma che si spera sia clemente anche come temperature.


Le iscrizioni affluiscono in queste ore in maniera copiosa ed è notizia proprio recentissima l’adesione di Davide Pau, vincitore del percorso short dello scorso anno, Si attendono in particolare le iscrizioni dei protagonisti della precedente tappa del circuito provinciale il Trail Monte Caio disputato nello scorso fine settimana.

Tornando al tracciato di Bore, misura 22 km per 982 metri di dislivello, una sfida adeguata al periodo, ma si può anche scegliere la più agevole alternativa di 12 km per 482 metri. Percorsi completamente sterrati e non lunghissimi, alla portata di ogni corridore purché adeguatamente allenato. Lo start è fissato presso il Campo Sportivo Comunale, dove verranno predisposti tutti i servizi, con partenza alle ore 9:30 per entrambi i percorsi.


Fino al 4 luglio ci si può ancora iscrivere al costo di 22 euro per il lungo e 15 euro per il corto, chi vorrà farlo alla mattina della gara dovrà presentarsi alle 7:45 e versare 29 euro nel caso del percorso lungo o 22 euro per il corto. Premiazioni per i primi 3 arrivati dei due tracciati e, nel caso del lungo, per i vincitori di categoria, oltre ai tre gruppi più numerosi, oltre a speciali riconoscimenti firmati Errea Sport e Mate-Powergrid legati al tempo di percorrenza.

03/07/2024