StradiRun

StradiRun, il weekend dedicato alla corsa,: 11 e 12 maggio a Cremona si corre la Gentlemen’s Running e la StradiTen

Elegantemente sportivo. Il centro di Cremona ospita StradiRun in un weekend dedicato alla corsa organizzato da Stradivari Team. La città del violino, nella centrale piazza Stradivari, fa da cornice all’evento che unisce agonismo e sfida, passione e divertimento in un doppio appuntamento. Si può scegliere tra Gentlemen’s Running, la corsa più stilosa d’Italia di sabato 11 maggio e StradiTen, la 10km competitiva di domenica 12 maggio.
 
“StradiRun – ha spiegato il presidente di Stradivari Team, Massimo Ghezzi – offre l’opportunità a tutti i runner di vivere e condividere la propria passione grazie a due appuntamenti che rispondono alle differenti esigenze: si rivolge a chi vuole mettersi in gioco in un impegno ufficiale di 10km, oppure a chi preferisce semplicemente essere protagonista di un’esperienza carica di divertimento. Un valore aggiunto è la location in cui si svolge StradiRun, che ha come cornice la bellezza del centro storico di Cremona, in un percorso tra arte, storia, cultura”.
Gentlemen’s Running è la corsa dedicata allo style e all’eleganza. E' un appuntamento podistico non competitivo che unisce gli appassionati di sport e di moda. Scarpe da running e papillon per una corsa divertente, goliardica, affascinante aperta a tutti, grandi e piccini.
 
Gentlemen’s Running apre la due giorni cremonese dedicata alla corsa con partenza sabato 11 maggio in piazza Stradivari dalle 18.30. Il percorso si snoda tra le vie del centro, con distanze di 6km per gli adulti e 3,5km per i bambini. L’evento nel cuore della città del violino non è solo dedicato alla corsa, ma al termine diventa una grande festa fashion nel cuore di Cremona.
 
Gentlemen’s Running nasce nel 2017 dall’intuizione di William Raffaele, noto Hair Stylist di Borgomanero, che ha unito le passioni per lo sport e per lo style in un evento runner: «Prendete una persona amante dello stile e ditegli di correre in abito elegante: sarà come se sfilasse e contemporaneamente stesse facendo sport”, sottolinea l’ideatore “viceversa, se date un papillon a uno sportivo e gli dite di correre, emergerà il suo spirito agonistico e allo stesso tempo starà sfilando: questo è il senso della Gentlemen’s Running».
 
A Cremona approda per la prima volta: “E’ piaciuta molto l’idea – sottolinea Massimo Ghezzi, presidente di Stradivari Team – e siamo felici di portare in città questa manifestazione non competitiva aperta a tutti. Sport e style si uniscono splendidamente all’eleganza del centro di Cremona. Ci sarà modo di fare sport, di divertirsi, di apprezzare la città: tre motivi per non perdere l’appuntamento con Gentlemen’s Running”.
 
StradiTen è la prima 10km omologata Fidal di Cremona. Il running entra nel cuore del capoluogo lombardo con un appuntamento che accende la passione in uno scenario straordinario. Il percorso nella città del violino e tocca simboli del capoluogo lombardo, tra arte e natura, la storia del centro e il Grande Fiume. La gara è valida come campionato provinciale sulla distanza dei 10km.
 
“Mancava una 10k, omologata Fidal in città – afferma Massimo Ghezzi – e siamo convinti sia una distanza in grado di riscuotere l’apprezzamento di molti runner e, perché no, anche una tappa di preparazione alla Maratonina di Cremona di ottobre. Abbiamo pensato di portare StradiTen in centro a Cremona per valorizzare la città e le sue bellezze proprio grazie a questo evento di carattere nazionale”.
 
Le iscrizioni ai due eventi sono aperte online sino al 9 maggio, con accesso dal sito Stradivari Team al link http://bit.ly/StradiRun
 
Sarà inoltre possibile iscriversi direttamente presso il gazebo di Stradivari Team sabato 27 e domenica 28 aprile in centro durante Le Invasioni Botaniche, oppure sabato 11 maggio sino alle 16.30 per Gentlemen’s Running e sino alle 18 per StradiTen.

05/05/2019
Calendario Maratone 2020
Trento Half Marahon 2020
I test di MarathonWorld.it
Gli speciali di MarathonWorld.it