Spotorno Run

Tutto quello che c'è da sapere il vista della seconda edizione della Spotorno Run, in programma il prossimo 10 dicembre


Foto di Organizzatori

Pur essendo solo alla sua seconda edizione, la Spotorno Run si sta già guadagnando grande attenzione da parte del panorama podistico ligure e non solo. Forse perché l’appuntamento podistico del 10 dicembre, inserito nel calendario nazionale della Fidal, è la terza e ultima tappa del Campionato Provinciale sui 10 km o forse perché la bellezza del percorso è tale da aver generato uno speciale passaparola, che sta portando tanti appassionati a iscriversi a una delle ultime grandi occasioni podistiche del 2023.


Il tracciato è disegnato su un circuito di 5 km che per la sua gran parte si sviluppa sul lungomare. Il vento non è un fattore decisivo considerando che si correrà con lo sguardo rivolto al mare in entrambe le direzioni. I concorrenti dovranno affrontarlo due volte, addentrandosi sempre nel centro della città, con partenza e arrivo posizionati in Piazzale Ferrer ai bordi dell’Hotel Tirreno.


La partenza è fissata per le ore 10:00, con premiazioni a partire dalle 11:30 che interesseranno i primi 5 assoluti e i primi 3 di ogni categoria. Le iscrizioni si stanno susseguendo a ritmo rapido ma c’è ancora tempo per aderire, al costo di 13 euro entro il 7 dicembre. Ci si potrà iscrivere attraverso il portale RunRace oppure anche presso il punto vendita Sporting Savona in Piazza Guido Rossa 26r (palazzo Crescent) a Savona. Chi vorrà provvedere direttamente nel weekend di gara potrà farlo recandosi alla Casa del Turismo in Via Aurelia 42 Giardini Spotorno, al sabato di vigilia dalle 16:00 alle 18:00 versando però 18 euro. Al mattino di gara si potrà aderire solo alla 10 km non competitiva o alla Family Run di 5 km. Ricordiamo che i campioni uscenti sono Marouan Razine in 31’39” e da Celestina Malugani in 39’03”.

01/12/2023