SkySnow Schia Monte Caio
Tutto pronto per la 5^ edizione della prima gara di SkySnow in programma nell'Appennino Parmense sabato 1 marzo
Foto di Organizzatori
Si disputerà sabato 1 marzo a Schia (PR) la SkySnow Schia Monte Caio, quest’anno l’appuntamento si inserisce come quarta tappa del circuito SkySnow promosso da NORTEC e da FISky - Federazione Italiana Skyrunning. Il circuito di gare con i ramponcini ha aperto la stagione invernale a gennaio con la Snow Run Resinelli (LC), è stato poi il momento della Gressoney Weissrunner (AO) e della appena conclusa Teglio Sunset Winter Run (SO). Un calendario ricco di eventi di livello a cui si aggiunge l’unica tappa prevista in Appennino prima della conclusione a Tarvisio.
Due i tracciati proposti dal collaudato team organizzatore diretto da Skyrunning Adventure ASD e dall’Associazione Pro Schia Monte Caio: 10,8 km 800 m D+ e 6,2 km 390 m D+ entrambi nella formula Classic. I percorsi sono anche inseriti nel Circuito Provinciale Trail Running Parma 2025, rispettivamente nelle categorie Trail e Short Trail.
Sotto l’arco della Schia Monte Caio si va definendo un parterre importante, con confermati diversi giovani della Nazionale Skyrunning, che si contenderanno la vittoria a una delle gare qualificative e di selezione per i Campionati Europei SkySnow che si terranno sempre a Tarvisio il 14 e 15 Marzo 2025.
Le iscrizioni sono aperte online sul portale wedosport fino al 25 febbraio e saranno possibili sul posto la mattina della gara fino ad esaurimento pettorali.
?
21/02/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Quarta tappa della Skysnow Running Cup con la quinta edizione della Schia Monte Caio: tutto quello che c'è da sapere
Sono stati oltre 500 gli sportivi che lo scorso weekend hanno preso parte al Monte Caio Trail: ecco come è andata
Tutto quello che c'è da sapere in vista della settima edizione del Monte Caio Trail in programma domenica 30 giugno
L’ultima tappa di CRAZY SkySnow Italy Cup 2024 ha definito la rappresentativa italiana per i Mondiali SkySnow di Tarvisio
Una prima assoluta in Valmalenco. SkySnow Eagle si corre sabato 5 marzo: tutte le info utili