Sky Marathon Catinaccio

L'8 luglio 2017 si corre la Sky Marathon Catinaccio nell'area vacanze Alpe di Siusi: 45 km ad alta quota

Una maratona per toccare il cielo. Lo stesso in cui si innalzano eleganti le Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO), custodi dell’area vacanze Alpe di Siusi – Seiser Alm, in cui si snodano 180 km di trail segnalati per i podisti. L’8 luglio 2017, i più ambiziosi corridori partecipano alla Sky Marathon Catinaccio - Sciliar, avvincente corsa di alta montagna che parte da Tires al Catinaccio segnando 45 km di terreno alpino intorno alle spettacolari vette dolomitiche.


I podisti devono essere allenati perché ci sono 2.980 metri di salita lungo il tracciato che gira intorno al massiccio del Catinaccio, giunge all’altipiano dello Sciliar e poi, passando per Monte Cavone, fa ritorno a Tires. Sono 3.083 invece i metri di discesa e il punto più in quota che attende i maratoneti è il Passo Principe, a 2.630 metri di altitudine. Una sfida con sé stessi e tra corridori esperti, tra malghe, cime e paesaggi estasianti.

Per quanti non vogliono percorrere tutti i chilometri della corsa, c’è anche un tracciato più breve che ne conta 36. L’area vacanze Alpe di Siusi è una vera palestra open air per maratoneti, offrendo le condizioni ideali per gli allenamenti ad alta quota sui 20 tracciati di diverse difficoltà dell’Alpe di Siusi Running Park, strutture ricettive specializzate per i podisti (colazione anticipata, menu per sportivi, proposte di tour e servizi su misura) ed esperte “running guide”. Per iscriversi alla Sky Marathon Catinaccio – Sciliar: http://www.skymarathontiers.it



04/07/2017