Running Camp Isola d'Elba

Confermato il Running Camp dell'Isola d'Elba, a partire dal 20 giugno molte le soluzioni per gli sportivi

Una vacanza diversa per dimenticare gli ultimi difficili mesi di “reclusione da Covid-19”? E’ quello che propone l’Asd Elba Runners, che dal 20 giugno darà il via al suoi Running Camp, periodi di vacanza e allenamento della durata variabile dai 5 agli 8 giorni per rimettersi in forma e godersi anche le bellezze del mare dell’Isola d’Elba, sempre in perfetta osservanza delle disposizioni governative. Di che cosa si tratta? E’ presto detto: una serie di giornate all’aria aperta (e in questo momento se ne ha davvero il bisogno…) per correre nella natura e godersi anche il fascino di un territorio che a dispetto delle sue ridotte dimensioni può offrire una gran quantità di panorami e di bellezze, dal mare alla montagna.

Le giornate del camp prevedono una prima parte dedicata al risveglio muscolare attraverso appositi esercizi, poi il via all’allenamento su porzioni sempre diverse dell’Elba, in modo da farla conoscere nella sua interezza. Al pomeriggio spazio alle uscite turistiche, anche attraverso visite guidate ai luoghi storici.


Nel programma è contemplata anche una riunione tecnica per trattare tematiche come l’allenamento e l’alimentazione e confrontarsi sulle proprie esperienze di corsa. Inoltre si potranno svolgere anche altre attività, comprese nel costo d’iscrizione, come lezioni di tennis e nuoto, aquagym, hidrobike ecc..

Il costo di partecipazione al Running Camp è di 240 euro; gli organizzatori hanno predisposto anche particolari pacchetti/viaggio comprendenti alloggio in Hotel Superior, traghetto con auto più un passeggero al prezzo di 388 euro per 5 giorni o 619 euro per 8 giorni. Si procederà in più scaglioni, da metà giugno fino a settembre. Epicentro sarà Marina di Campo, in posizione ideale essendo un vero e proprio snodo per raggiungere ogni punto cardinale. Un’occasione da non perdere, magari anche per preparare la Maratona dell’Isola d’Elba, che il prossimo 4 ottobre tornerà dopo il rinvio dello scorso maggio.



03/06/2020